Linkem LTE problema JDownloader

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XSaerosX

Nuovo Utente
10
0
Salve, ieri ho installato un modem Linkem con connessione LTE e mi trovo abbastanza soddisfatto, infatti gli speedtest sono molto positivi con un massimo di 19mbps e non scendendo mai sottto i 10. Soddisfatto anche dalle varie velocità di download che ottengo; L'unico dubbio che mi pongo è ciò che accade con Jdownloader. In pratica scaricando ad esempio con Steam la velocità arriva fino a 2.2mb/s e rimane inchiodata senza mai scendere sotto i 2 invece con Jdownloader succede qualcosa di strano: parte infatti da 1.5/1.6 fino ad arrivare a 2 e ci rimane per circa 10 minuti, dopodichè scende a 400kbs e ci rimane fin quando non stoppo e riavvio per ripetere lo stesso processo da 2mbs a 400kbs. Mi chiedo se devo settare qualche impostazione in modo particolare o più in generale a cosa è dovuta questa cosa e come posso risolvere per evitare di stare a stoppare e riavviare all'infinito. Grazie in anticipo per le risposte :D
 

Arsan

Nuovo Utente
121
9
CPU
I5 4670k
Dissipatore
Noctua NH-U9s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial M550 SSD + Maxtor 500GB 7200
RAM
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
Sapphire RX580 8gb NITRO+
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Power Supply G 700w
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 pro
Salve, ieri ho installato un modem Linkem con connessione LTE e mi trovo abbastanza soddisfatto, infatti gli speedtest sono molto positivi con un massimo di 19mbps e non scendendo mai sottto i 10. Soddisfatto anche dalle varie velocità di download che ottengo; L'unico dubbio che mi pongo è ciò che accade con Jdownloader. In pratica scaricando ad esempio con Steam la velocità arriva fino a 2.2mb/s e rimane inchiodata senza mai scendere sotto i 2 invece con Jdownloader succede qualcosa di strano: parte infatti da 1.5/1.6 fino ad arrivare a 2 e ci rimane per circa 10 minuti, dopodichè scende a 400kbs e ci rimane fin quando non stoppo e riavvio per ripetere lo stesso processo da 2mbs a 400kbs. Mi chiedo se devo settare qualche impostazione in modo particolare o più in generale a cosa è dovuta questa cosa e come posso risolvere per evitare di stare a stoppare e riavviare all'infinito. Grazie in anticipo per le risposte :D

Purtroppo è la linkem stessa che rallenta il down per non far saturare la linea...succedeva anche a me con il wimax...il problema è che utilizza un IP pubblico per tutti e quindi non hai una fascia di banda dedicata per te...è anche per questo che alle volte hai degli sbagli di 10mb nello speedtest...qualche tempo fa mi aveva accennato un mio collega che utilizzava un software per simulare un IP statico e così facendo non aveva problemi
 

DannyBis

Utente Attivo
289
36
Parlando della linea 20 mega dopo quando è stata attivata?
Perchè dopo aver visto il tecnico inserire la nuova scheda nell'antenna non è successo + nulla,la linea non è stata attivata(anche se il tecnico era sicuro che sarebbe stata attivata in pochi giorni) da + di un mese.
Devo contattarli via telefono oppure i tempi sono lunghi?
 

XSaerosX

Nuovo Utente
10
0
Purtroppo è la linkem stessa che rallenta il down per non far saturare la linea...succedeva anche a me con il wimax...il problema è che utilizza un IP pubblico per tutti e quindi non hai una fascia di banda dedicata per te...è anche per questo che alle volte hai degli sbagli di 10mb nello speedtest...qualche tempo fa mi aveva accennato un mio collega che utilizzava un software per simulare un IP statico e così facendo non aveva problemi
Si ma c'è un motivo particolare perché succeda solo con JDownloader e non con Steam? Consigli per "fixare " Jdownloader?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai provato a usare un downloader manager, di quelli che scaricano a pacchetti da server diversi?
 

Arsan

Nuovo Utente
121
9
CPU
I5 4670k
Dissipatore
Noctua NH-U9s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial M550 SSD + Maxtor 500GB 7200
RAM
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
Sapphire RX580 8gb NITRO+
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Power Supply G 700w
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 pro
Si ma c'è un motivo particolare perché succeda solo con JDownloader e non con Steam? Consigli per "fixare " Jdownloader?

In generale lo fa con tutti i programmi p2p oppure che non scaricano da un sito o link diretto...nomi di programmi non so..però dovresti trovarne uno che ti crea un ip virtuale statico...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!