DOMANDA Link variabile a seconda della lingua di un sito

MmonkeyDX

Nuovo Utente
70
1
Salve, vorrei chiedere se esiste la possibilità di assegnare più link ad un solo tasto di un sito.
Sono alla ricerca di qualcosa di questo tipo: se sei nel sito italiano usa link_1, se sei nel sito inglese usa link_2.
Da inesperto pensavo di poter risolvere questa questione con un css, ma non so se sia possibile.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,024
3,083
Con cosa stai sviluppando il sito?
Solitamente si fa tramite url corrente e query
esempio:
Codice:
www.miosito.com/it/
In questo caso vengono caricati tutti i testi italiani
Codice:
www.miosito.com/en/
In questo caso vengono caricati i testi in inglese

Io prediligo questo sistema:
creo un file con dentro tutti i testi in italiano, uno per i testi in inglese ecc
tramite url gli dico quale testo dover caricare
Codice:
www.miosito.com/index.php?lang=it
E nel codice faccio così:
PHP:
<?php
    if(isset($_GET['lang'])){
        switch ($_GET['lang']){
            case 'it':
                include 'it.php';
            break;
            case 'en':
                include 'en.php';
            break;
        }
    }   

echo $testo1;

?>

• Mi piace
Reactions: fabio93

MmonkeyDX

Nuovo Utente
70
1
Ciao Moffetta88, grazie.
Sto sviluppando il sito in wp, ma il "problema" è causato da un plugin che gestisce il menù per mobile.
In questo plugin è possibile assegnare uno dei menù creati in wp da visualizzare, e in base alla lingua corrente visualizza il menù corrispondente.
Purtroppo non è così per quanto riguarda il loghetto presente nell'header per esempio.
A quell'immagine viene associato un singolo url (per esempio un link per la home italiana), ma se sono in lingua inglese, quel link continua a mandarmi nella home italiana.

Ora, quello che avevo pensato era di intervenire manualmente ma non so bene dove andare a parare.
La cosa che mi sembrava più immediata era quella di assegnare link differenti a seconda della lingua in cui mi trovo.
Ho trovato questo codice online:

Codice:
<script>
    jQuery(document).ready(function(){
        jQuery('html[lang=|en] .logo_header').attr('href', 'url_home_en');

jQuery('html[lang=|de] .logo_header').attr('href', 'url_home_de');
    });
</script>
Non so se fa al caso mio, ma nel caso dovesse esserlo non saprei neanche dove piazzarlo. Forse in functions.php?

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
6,024
3,083
No.
in function.php ci vanno solo le funzioni php..
Però ci sei andato vicino.
Devi creare un file js con dentro quelle funzioni e poi richiamarlo nel file function.php
Codice:
<?php
wp_enqueue_script('custom-script', get_stylesheet_directory_uri() . '/js/custom_script.js', array( 'jquery' ));
?>

MmonkeyDX

Nuovo Utente
70
1
ok, grazie mille. Ci provo subito

EDIT
Sembra non funzionare. Forse non è corretto il codice o avrò sbagliato a posizionare il codice in functions.php.
Inserendo il codice con "<?php" mi dava errore sulla riga e ho provato a toglierla.
Al momento la stringa presente in fondo al foglio è la seguente:

Codice:
wp_enqueue_script('custom-script', get_stylesheet_directory_uri() . '/js/lingue_carrello.js', array( 'jquery' ));
Ho sbagliato nella modifica/posizionamento del codice o c'è un errore nel file .js?
Grazie per la pazienza

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando