Linguaggi creazione gioco

enzoio99

Nuovo Utente
82
2
Scusate io vorrei iniziare a studiare per la creazione di un gioco, che ho gia in mente.... avevo intenzione di imparare il C# e C++ ... Vorrei diventare un programmatore di giochi... pero dato che io vado alle superiori ma non faccio informatica vorrei studiare da autodidatta ...Secondo voi sono sulla via giusta?
 

sim997

Nuovo Utente
55
1
Per creare un videogioco non basta una persona.
Servono:
-programmatori
-quelli che creano i modelli tipo paesaggi,personaggi,ecc.
-e altri che sistemano l'audio
Poi ci sono molti altri che lavorano ma questi sono quelli principali.
Per rispondere alla tua domanda ora viene utilizzato maggiormente il c++.
Comunque aspetta che risponda qualcun altro di più esperto perché non so se ho sbagliato qualcosa
 
M

Mursey

Ospite
Dipende da che gioco si vuol fare.

Se non si hanno ambiziose pretese anche una singola persona puo' fare un gioco.
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Tutto dipende dall'engine che viene utilizzato. C#, C++, Javascript, Lua, Python...
Normalmente assumono per la capacità di informatica e la conoscenza di linguaggi è secondaria.
Esempio stupido: conosci a mena dito C# per Unity ma non sai un'acca su fisica e matematica, l'altro candidato a solide basi di informatica, matematica e fisica ma non conosce C# per Unity. Chi credi assumeranno? Te che ci metterebbero mesi a formarti su tutte le lacune che possiedi oppure l'altro candidato che se affiancato da un senior developer in tre settimane sa programmare in Unity c#?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dario Salvati

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Esatto hai vinto ;)
Se non ti piace Fisica lascia perdere, gli ingegneri informatici che lavorano sopra i giochi(si ingegneri o informatici e non programmatori) masticano tutto il giorno Fisica e Matematica(creazione di modelli complessi non saper risolvere l'equazioncina di primo o secondo grado).
Spero di non averti distrutto le certezze ma su queste cose è meglio essere chiari fin da subito:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili