PROBLEMA Linee su monitor che scompaiono dopo un po'

Clone.98

Nuovo Utente
6
1
Salve, ho un monitor da un paio di anni che ha sempre avuto lo stesso problema, quando lo accendo per 3-5 minuti ha le righe mostrate in foto/video che successivamente si abbassano sempre di più per poi scomparire del tutto, come se il monitor si riscaldasse e poi tutto si sistema appena ben caldo.
Avete qualche idea sul tipo di problema? Vi sembra risolvibile?

Monitor Samsung C27JG52
photo_2021-12-30_10-39-41.jpg
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve, ho un monitor da un paio di anni che ha sempre avuto lo stesso problema, quando lo accendo per 3-5 minuti ha le righe mostrate in foto/video che successivamente si abbassano sempre di più per poi scomparire del tutto, come se il monitor si riscaldasse e poi tutto si sistema appena ben caldo.
Avete qualche idea sul tipo di problema? Vi sembra risolvibile?

Monitor Samsung C27JG52
Visualizza allegato 424035
Ma te lo ha sempre fatto?
Hai mai cambiato qualcosa?
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Scheda video?
I driver video sono aggiornati?
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ti prepari una chiavetta con media creation tool di microsoft con l'installazione di windows 10. Dopodichè riavvii con chiavetta inserita abiliti secure boot e tpm 2.0 Salvi la configurazione del bios/uefi. Dopodichè fai partire il boot menù di solito f12 controlla il tasto per richiamare il boot menu della tua scheda madre e selezioni la chiavetta. Fai partire l'installazione di windows 10 cancelli tutte le partizioni, selezioni spazio non allocato avanti e poi lasci fare tutto al programma. una volta finito hai windows 10 installato in modalità uefi e compatibile consecure boot

Si me lo ha sempre fatto, ogni volta che vado a dormire, il giorno dopo accendo il monitor e stesso problema. Sono partito una settimana e le righe sono salite più in alto.


gtx1080 gigabyte, sempre aggiornata, in teoria non è colpa sua
prova innanzitutto a collegare un altro dispositivo che non sia la tua gtx e vedi se fà uguale. Oppure prova a cambiare tipo di connessione. prova usare hdmi o displayport a seconda di quale stai usando ora
 

Clone.98

Nuovo Utente
6
1
prova innanzitutto a collegare un altro dispositivo che non sia la tua gtx e vedi se fà uguale. Oppure prova a cambiare tipo di connessione. prova usare hdmi o displayport a seconda di quale stai usando ora
Il problema lo fa anche con un altro pc collegato quindi è il monitor e non la gpu
 

S3RIONS

Nuovo Utente
50
6
Il problema lo fa anche con un altro pc collegato quindi è il monitor e non la gpu
Riapro questa discussione dato che ho lo stesso identico problema.
Per me le righe non sono ancora fino a metà schermo ma diciamo 1/4.
Mi è stato consigliato di abbassare gli HZ da 144 a 120 ed effettivamente non avevo più problemi, ma adesso il problema è risorto quindi non era quello... Nota informativa ho lo stesso monitor indicato dal autore del post (Samsung C27JG52, c'è l'ho da più di 2 anni ed è finita la garanzia 😤)

Per caso @Clone.98 hai risolto il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili