PROBLEMA Linee schermo in game.. 280X

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Ciao ragazzi quando gioco un pò a tutti i giochi, Watch Dogs,Fifa,Grid ecc alcune volte mi escono delle linee allo schermo come se le immagini venissero tagliate, che siano i driver della gpu?? ho gli ultimi installati...ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente ci sono ancora..che strazio..:sleeping:

ah ho dimenticato di dire che quando gioco a Combat Arms, un fps sparatutto online non ho problemi...
 

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
potrebbe essere il tering
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Ciao mattia, grazie per la risposta, che dovrei fare a riguardo??
 

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
io non credo che si possa risolvere, dovresti prendere un monitor con g-sync, oppure guarda se nella impostazioni del gioco c'è il v-sync, ma io non sono un esperto
 

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
io non credo che si possa risolvere, dovresti prendere un monitor con g-sync, oppure guarda se nella impostazioni del gioco c'è il v-sync, ma io non sono un esperto

Se non ricordo male nè a Fifa nè a Watch c'è la cosa del v-sync..
 

Mancisibile

Bannato a Vita
213
21
CPU
INTEL i5 3470
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 4
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120gb + WD Blue 1TB + WD RE4 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb Red
GPU
SAPPHIRE r9 280 dual-x
Audio
Realtek 7.1 stock della MB + Casse Creative 5.1
Monitor
iiyama PLX2783H
PSU
COOLER MASTER GX 750w
Case
Aerocool Xpredetor X1 Red Devil Edition + 10 ventole
OS
Windows 8.1 in attesa di W10
Il sincronismo verticale è attivabile anche nelle impostazione dei driver della scheda video, nel tuo caso nel Catalyst Control Panel.
 

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Il sincronismo verticale è attivabile anche nelle impostazione dei driver della scheda video, nel tuo caso nel Catalyst Control Panel.

:grat:

Immagine.jpg

Mi aiuteresti ad impostare al meglio il tutto??

nelle impostazioni del monitor ho settato come TEMPO DI RISPOSTA su MINIMO , c'era minimo, intermedio e massimo.
casomai ti serva da aiuto.

- - - Updated - - -

up, qualcuno potrebbe darmi una mano..?
 
Ultima modifica:

Mancisibile

Bannato a Vita
213
21
CPU
INTEL i5 3470
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 4
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120gb + WD Blue 1TB + WD RE4 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb Red
GPU
SAPPHIRE r9 280 dual-x
Audio
Realtek 7.1 stock della MB + Casse Creative 5.1
Monitor
iiyama PLX2783H
PSU
COOLER MASTER GX 750w
Case
Aerocool Xpredetor X1 Red Devil Edition + 10 ventole
OS
Windows 8.1 in attesa di W10
:grat:

Visualizza allegato 134051

Mi aiuteresti ad impostare al meglio il tutto??

nelle impostazioni del monitor ho settato come TEMPO DI RISPOSTA su MINIMO , c'era minimo, intermedio e massimo.
casomai ti serva da aiuto.

- - - Updated - - -

up, qualcuno potrebbe darmi una mano..?


Allora allora allora... innanzi tutto se il gioco che ti da problemi supporta il v-sync nativo attivalo direttamente li.

Se invece non puoi farlo devi selezionare l'"exe" del gioco cliccando su aggiungi, poi nella sezione "Controllo velocità fotogrammi", modifichi La casella "Attendi aggiornamento" in "Sempre attivo". A quel punto avrai attivo il v-sync quindi avrei un numero di frame pari agli hz dello schermo (60hz=>60fps,ecc...).
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Allora allora allora... innanzi tutto se il gioco che ti da problemi supporta il v-sync nativo attivalo direttamente li.

Se invece non puoi farlo devi selezionare l'"exe" del gioco cliccando su aggiungi, poi nella sezione "Controllo velocità fotogrammi", modifichi La casella "Attendi aggiornamento" in "Sempre attivo". A quel punto avrai attivo il v-sync quindi avrei un numero di frame pari agli hz dello schermo (60hz=>60fps,ecc...).


Ho aggiunto l'exe di fifa con "sempre attivo" e sembra essersi aggiustato almeno per questo gioco..!! Devo farlo per tutti i giochi che installo??

triplo openGL cos'è?? attivo o disattivo?
 

Mancisibile

Bannato a Vita
213
21
CPU
INTEL i5 3470
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 4
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120gb + WD Blue 1TB + WD RE4 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb Red
GPU
SAPPHIRE r9 280 dual-x
Audio
Realtek 7.1 stock della MB + Casse Creative 5.1
Monitor
iiyama PLX2783H
PSU
COOLER MASTER GX 750w
Case
Aerocool Xpredetor X1 Red Devil Edition + 10 ventole
OS
Windows 8.1 in attesa di W10
Ho aggiunto l'exe di fifa con "sempre attivo" e sembra essersi aggiustato almeno per questo gioco..!! Devo farlo per tutti i giochi che installo??

triplo openGL cos'è?? attivo o disattivo?


No... puoi impostare il v-sync sul profilo globale e automaticamente risolveresti con tutti i giochi, anche se per i giochi che supportano i v- sync nativamente ti consiglio di attivarlo nei settaggi stessi del gioco.

Il "triplo OpenGL", chiamato triplo buffering, serve anch'esso ad eliminare il tearing nel caso il v-sync risultasse poco efficente, ma ti consiglio ti attivarlo solo in caso di bisogno.
 

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
No... puoi impostare il v-sync sul profilo globale e automaticamente risolveresti con tutti i giochi, anche se per i giochi che supportano i v- sync nativamente ti consiglio di attivarlo nei settaggi stessi del gioco.

Il "triplo OpenGL", chiamato triplo buffering, serve anch'esso ad eliminare il tearing nel caso il v-sync risultasse poco efficente, ma ti consiglio ti attivarlo solo in caso di bisogno.
Come mai in caso di bisogno? Con watch dogs ho appena provato e con aggiornamento sempre attivato continuo ad avere le linee..provo il triplo attivo?
Nelle impostazioni del gioco non c'è il v-sync
 

Mancisibile

Bannato a Vita
213
21
CPU
INTEL i5 3470
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 4
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120gb + WD Blue 1TB + WD RE4 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb Red
GPU
SAPPHIRE r9 280 dual-x
Audio
Realtek 7.1 stock della MB + Casse Creative 5.1
Monitor
iiyama PLX2783H
PSU
COOLER MASTER GX 750w
Case
Aerocool Xpredetor X1 Red Devil Edition + 10 ventole
OS
Windows 8.1 in attesa di W10
Come mai in caso di bisogno? Con watch dogs ho appena provato e con aggiornamento sempre attivato continuo ad avere le linee..provo il triplo attivo?
Nelle impostazioni del gioco non c'è il v-sync

Impossibile :patpat:... in Watch Dogs il v-sync c'è eccome.

E tipo quel paramento a fianco della scritta a caratteri cubitali bianca a sfondo nero "SINCRONIA VERTICALE"

wdopzioni1.jpg


In caso di bisogno perchè il triplo buffer aumenta il carico di lavoro sulla gpu, e personalmente a me non va tanto a genio far lavora la gpu più di quello che deve.


Se con Fifa 14 hai detto che il v-sync a risolto le famose "linee nere" oramai è appurato che si tratta di un problema di tearing, ERGO se in altri giochi dove sai che questa funzione NON è attiva sforzati un pochino e CERCALA, se nel menu delle OPZIONI GRAFICHE del gioco non c'è (sui titoli recenti caso più unico che raro), vorrà dire che creerai un profilo con l'exe del gioco attivando il v-sync da CCC.

Penso di essere stato abbastanza chiaro, no? Ancora dubbi? Perplessità? Giramenti di testa? Nausea? Vertigini? :vv::retard::grat:
 

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Impossibile :patpat:... in Watch Dogs il v-sync c'è eccome.

E tipo quel paramento a fianco della scritta a caratteri cubitali bianca a sfondo nero "SINCRONIA VERTICALE"

wdopzioni1.jpg


In caso di bisogno perchè il triplo buffer aumenta il carico di lavoro sulla gpu, e personalmente a me non va tanto a genio far lavora la gpu più di quello che deve.


Se con Fifa 14 hai detto che il v-sync a risolto le famose "linee nere" oramai è appurato che si tratta di un problema di tearing, ERGO se in altri giochi dove sai che questa funzione NON è attiva sforzati un pochino e CERCALA, se nel menu delle OPZIONI GRAFICHE del gioco non c'è (sui titoli recenti caso più unico che raro), vorrà dire che creerai un profilo con l'exe del gioco attivando il v-sync da CCC.

Penso di essere stato abbastanza chiaro, no? Ancora dubbi? Perplessità? Giramenti di testa? Nausea? Vertigini? :vv::retard::grat:
Ah si si ci sono x watch..v sync metto 1 frame o 2 frame? Max buffer frame GPU ho da 1 a 5..é su 3 ora e anti aliasing ho messo su 4x era su smaa
 

g3nn4

Utente Attivo
799
34
CPU
Ryzen 7700X
Dissipatore
Thermalright frozen notte 240 black
Scheda Madre
MSI B650M-P PRO
HDD
HDD 1tb + + SSD 120gb + M2 1tb
RAM
32gb G.Skill Ripjaws 6400mhz
GPU
XFX 6750xt 12gb
Monitor
Samsung Odyssey 32" G5 C32G53 , 144hz
PSU
Super Flower Green HX 650w 80+ gold
Case
Mars Gaming MC View
OS
Windows 11 pro
Impossibile :patpat:... in Watch Dogs il v-sync c'è eccome.

E tipo quel paramento a fianco della scritta a caratteri cubitali bianca a sfondo nero "SINCRONIA VERTICALE"

wdopzioni1.jpg


In caso di bisogno perchè il triplo buffer aumenta il carico di lavoro sulla gpu, e personalmente a me non va tanto a genio far lavora la gpu più di quello che deve.


Se con Fifa 14 hai detto che il v-sync a risolto le famose "linee nere" oramai è appurato che si tratta di un problema di tearing, ERGO se in altri giochi dove sai che questa funzione NON è attiva sforzati un pochino e CERCALA, se nel menu delle OPZIONI GRAFICHE del gioco non c'è (sui titoli recenti caso più unico che raro), vorrà dire che creerai un profilo con l'exe del gioco attivando il v-sync da CCC.

Penso di essere stato abbastanza chiaro, no? Ancora dubbi? Perplessità? Giramenti di testa? Nausea? Vertigini? :vv::retard::grat:
Ah si si ci sono x watch..v sync metto 1 frame o 2 frame? Max buffer frame GPU ho da 1 a 5..é su 3 ora e anti aliasing ho messo su 4x era su smaa
 

Mancisibile

Bannato a Vita
213
21
CPU
INTEL i5 3470
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 4
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120gb + WD Blue 1TB + WD RE4 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb Red
GPU
SAPPHIRE r9 280 dual-x
Audio
Realtek 7.1 stock della MB + Casse Creative 5.1
Monitor
iiyama PLX2783H
PSU
COOLER MASTER GX 750w
Case
Aerocool Xpredetor X1 Red Devil Edition + 10 ventole
OS
Windows 8.1 in attesa di W10
Ah si si ci sono x watch..v sync metto 1 frame o 2 frame? Max buffer frame GPU ho da 1 a 5..é su 3 ora e anti aliasing ho messo su 4x era su smaa

Metti 2 frames altrimenti è disattivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!