Linee/Rettangoli verticali su immagine di Excelvan Q8

nstacchini

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno a tutti,
Di rientro dalle vacanze ho scaricato sul pc i video girati con la mia Excelvan Q8 acquistata tempo fa su amazon (e usata pochissimo). Ho notato qualcosa di strano sulle immagini, in particolare ai lati dell'immagine. Sembrano formarsi dei reticoli (o delle linee verticali) abbastanza sgradevoli e di cui non mi ero mai accorto prima. Allego alcuni screenshot.
Ho provato su piu monitor e il problema si presenta in tutti (volevo escludere un problema del display action cam), ovviamente piu definito il monitor piu evidente risulta la cosa.

Volevo chiedere se altri hanno avuto esperienze simili e se può essere un problema di ottica o firmware, magari risolvibile.
Grazie vlcsnap-2020-09-22-08h26m03s860_LI.jpg vlcsnap-2020-09-22-08h46m17s364_LI.jpg
 

Allegati

  • vlcsnap-2020-09-22-08h25m51s563_LI.jpg
    vlcsnap-2020-09-22-08h25m51s563_LI.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 130
  • vlcsnap-2020-09-22-08h46m17s364_LI.jpg
    vlcsnap-2020-09-22-08h46m17s364_LI.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 131

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Più che ottica o firmware, potrebbe essere un difetto del sensore, in quel caso non vi sarebbe molto da fare.
Qui puoi trovare informazioni più dettagliate su quel modello con le istruzioni per eventuali aggiornamenti firmware.
Tieni conto che quel modello e costruito da un produttore OEM e poi venduto a lotti a diverse società che lo rimarchiano con il proprio nome, vi sono diverse versioni del circuito, devi trovare il firmware che corrisponde all'hardware in tuo possesso.
 

nstacchini

Nuovo Utente
8
1
Più che ottica o firmware, potrebbe essere un difetto del sensore, in quel caso non vi sarebbe molto da fare.
Qui puoi trovare informazioni più dettagliate su quel modello con le istruzioni per eventuali aggiornamenti firmware.
Tieni conto che quel modello e costruito da un produttore OEM e poi venduto a lotti a diverse società che lo rimarchiano con il proprio nome, vi sono diverse versioni del circuito, devi trovare il firmware che corrisponde all'hardware in tuo possesso.
Grazie massimo per il tuo consiglio. Proverò ad aggionare il firmware per capire se il problema è risolvibile, diversamente credo che virerò sull'acquisto di un altro modello piu performante...
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Se ha meno di due anni con Amazon è anche in garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili