PROBLEMA Linee pulsanti disturbo margine superiore monitor MacBook Pro 13

Giona78

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!

Il mio è un problema che si verifica sul margine superiore del monitor del mio MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 ports; Scheda Grafica: Intel Iris Plus Graphics 640 1536 MB) - per intenderci, in corrispondenza della barra degli strumenti del Finder:
- si tratta di linee di disturbo orizzontali e sottili, inizialmente come ferme, ma che dopo alcuni minuti iniziano a lampeggiare (prima a distanza di alcuni secondi, poi, con l'uso sempre più continuamente)
- ovviamente anche le finestre che
- il problema non si presenta affatto nella schermata di Login, cioè quella subito dopo l'accensione (anche se, stranamente, si intravede la barra del Finder sotto)
- e, dopo il Login, il problema non si presenta subito (non nel primo minuto, almeno) ma gradualmente
- nella clip di registrazione video dello schermo, con QuickTimePlayer, non appaiono affatto


- ho anche inizializzato i dischi e installato nuovamente il macOS, prima Sierra (di fabbrica) e poi l'aggiornamento a Catalina, sperando servisse a risolvere
- lo strumento Diagnosi Apple non ha rilevato nulla (né prima né successivamente)
- lo strumento SOS sull'HD non ha rilevato nulla da riparare (né prima né successivamente)

Fenomeni strani che mi erano capitati recentemente? Mi è capitato alcune volte, con la batteria non pienamente carica (tipo 54%), che mi facesse inizialmente accendere ma poi me lo spegnesse, segnalandomi a tutto schermo batteria scarica. Un paio di volte, che mi si spegnesse subito dopo l'accensione, senza alimentazione elettrica. Ora mi pare non lo faccia più.

Vi allego alcune foto a titolo dimostrativo. Purtroppo, non mi fa allegare video.

Spero possiate aiutarmi! Mandatemi pure le vostre ricette! :D
 

Allegati

  • linee disturbo.jpg
    linee disturbo.jpg
    31 KB · Visualizzazioni: 92
  • no linee disturbo prima del Login - ma s'intravede barra Finder.jpg
    no linee disturbo prima del Login - ma s'intravede barra Finder.jpg
    67.5 KB · Visualizzazioni: 32
  • no linee disturbo subito dopo login -2.jpg
    no linee disturbo subito dopo login -2.jpg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 112
  • no linee disturbo subito dopo login.jpg
    no linee disturbo subito dopo login.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 111

MADMATTEO

Nuovo Utente
1
0
Ho il tuo stesso identico problema, stesso modello..con la batteria che mi segnala di portarla in assistenza... tu hai risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!