PROBLEMA Linea verticale rossa ASUS ROG PG279Q

sa.conversano

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno/Buonasera a tutti. È da un po' di tempo che il mio ASUS ROG PG279Q presenta una linea verticale rossa nella parte destra dello schermo. Il problema, in un primo tempo, si presentava ad intermittenza più o meno regolare, mentre attualmente la linea verticale rossa è presente regolarmente sullo schermo. Ho notato che imprimendo una piccola pressione sul margine inferiore destro del monitor, in corrispondenza della linea verticale rossa, avvolte il problema svanisce per poi tornare successivamente nel tempo. Qualcuno di voi, in base a quanto detto, sa quale potrebbe essere la causa del problema e come risolverlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
potrebbe essere un falso contatto sui led del monitor, se hai paura di romperlo rivolgiti alla assistenza
 

sa.conversano

Nuovo Utente
2
0
potrebbe essere un falso contatto sui led del monitor, se hai paura di romperlo rivolgiti alla assistenza
Buonasera, grazie per la risposta. Sono restio a mandarlo in assistenza perché il monitor è fuori garanzia e sul sito ASUS non è possibile determinare il preventivo per questo genere di intervento. C'è qualcosa che posso fare da me per tentare di risolvere il problema?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Buonasera, grazie per la risposta. Sono restio a mandarlo in assistenza perché il monitor è fuori garanzia e sul sito ASUS non è possibile determinare il preventivo per questo genere di intervento. C'è qualcosa che posso fare da me per tentare di risolvere il problema?
se sai smontare il monitor a tuo rischio e pericolo, controlla che i flat cable e i pettini siano TUTTI inseriti e non ci siano fili staccati dentro al monitor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili