Linea Vericale di pixel rossi su Monitor Samsung

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ignazio_93

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, da qualche giorno sul mio monitor samsung c24rg50 è apparsa una linea verticale di pixel rossa (è come se fosse tratteggiata un pixel funzione e quello subito dopo è bloccato sul rosso). Ho letto online che poteva essere qualche prolema di connessine con il cavo flat, ma aprendo il monitor e testandolo facciendo pressione sul cavo non ho avuto nessun risultato, quindi ho provato a scollegare tutti i cavi flat della parte in cui è presente la linea verticale, il segnale video da quel lato non era più presente ma la linea era ancora li, quindi presumo che non sia un problema di collegamento flat, ma un problema del pannello lcd. Ho chiamato la Samsung per farlo riparare ma non mi hanno saputo dire ne le tempistiche ne il prezzo (non è più in garanzia). Qualcuno sa come posso ripararlo? Nel caso in cui non si possa riparare se non sostituendo il pannello, che non so quanto possa costare, è meglio provare a ripararlo o comprarne uno nuovo?
Ps: La linea si vede su sfondo blu, verde, e bianco, leggeremente sul nero e non sul rosso, allego foto.
bianco.jpg nero.jpg rosso.jpg verde.jpg blu.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sono andati i pixel Green e Blu i Red invece pare funzionino
I pixel sono composti da tre colori
1650729964607.png
 

Giovanni Scalia

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, da qualche giorno sul mio monitor samsung c24rg50 è apparsa una linea verticale di pixel rossa (è come se fosse tratteggiata un pixel funzione e quello subito dopo è bloccato sul rosso). Ho letto online che poteva essere qualche prolema di connessine con il cavo flat, ma aprendo il monitor e testandolo facciendo pressione sul cavo non ho avuto nessun risultato, quindi ho provato a scollegare tutti i cavi flat della parte in cui è presente la linea verticale, il segnale video da quel lato non era più presente ma la linea era ancora li, quindi presumo che non sia un problema di collegamento flat, ma un problema del pannello lcd. Ho chiamato la Samsung per farlo riparare ma non mi hanno saputo dire ne le tempistiche ne il prezzo (non è più in garanzia). Qualcuno sa come posso ripararlo? Nel caso in cui non si possa riparare se non sostituendo il pannello, che non so quanto possa costare, è meglio provare a ripararlo o comprarne uno nuovo?
Ps: La linea si vede su sfondo blu, verde, e bianco, leggeremente sul nero e non sul rosso, allego foto. Visualizza allegato 432590 Visualizza allegato 432591 Visualizza allegato 432592 Visualizza allegato 432593 Visualizza allegato 432594
Mi è capitata la stessa cosa ieri ma con dei pixel blu, se riesci a risolvere puoi rispondere a questo messaggio grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi è capitata la stessa cosa ieri ma con dei pixel blu, se riesci a risolvere puoi rispondere a questo messaggio grazie.
non risolvi: se hai un'intera striscia difettosa si è rovinata fisicamente la striscia di led
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili