Ciao a tutti!
Mi sono iscritto al forum sperando che qualcuno possa rispondere ai miei dubbi.
Il mio problema, come da titolo, è che posseggo una linea con teletu da 640k in wholesale: ho contattato teletu per l'upgrade ma appena provano a effettuarlo....... "la procedura risulta bloccata poiché è presente un blocco da parte di TI"...
Mi domando: prima ero con TI, è possibile che sia rimasta settata la linea a 640k e che nessuno l'abbia più toccata (così che teletu non può effettuare l'upgrade)? O è teletu che non vuole alzare la linea? In che modo è possibile risolvere la situazione?
Io è un pezzo che contatto il servizio clienti di teletu, tra le varie risposte: "non si può fare niente" e "inviamo i tecnici in centrale". Per la prima mi rifiuto di credere che non si possa fare niente per modificare la portante della linea (non sono in ADD, la centrale del mio paese supporta la 7M). Per la seconda non so perchè siano stati inviati i tecnici e sopratutto a fare cosa esattamente..
Devo forse rinunciare e mettermi il cuore in pace?
Vi posto anche i valori della linea:
down up
SNR: 32 25
Attenuazione: 37 19
Data rate: 800 320
Secondo voi si portebbe perlomeno uppare a 4M, indicativamente?
P.S. Approfitto per chiedervi un altra cosa: Quanti fili del telefono devono entrare in casa?
Perchè da me ne entrano due! Che sia un rimasuglio della vecchia linea isdn?
Ho collegato il modem a entrambi i fili, ma si allaccia all'adsl da solo uno dei due.
Però se scollego uno qualunque dei due fili il telefono risulta muto :skept:
Che pasticcio di linea ho? XD
Grazie per l'attenzione! :)
Mi sono iscritto al forum sperando che qualcuno possa rispondere ai miei dubbi.
Il mio problema, come da titolo, è che posseggo una linea con teletu da 640k in wholesale: ho contattato teletu per l'upgrade ma appena provano a effettuarlo....... "la procedura risulta bloccata poiché è presente un blocco da parte di TI"...
Mi domando: prima ero con TI, è possibile che sia rimasta settata la linea a 640k e che nessuno l'abbia più toccata (così che teletu non può effettuare l'upgrade)? O è teletu che non vuole alzare la linea? In che modo è possibile risolvere la situazione?
Io è un pezzo che contatto il servizio clienti di teletu, tra le varie risposte: "non si può fare niente" e "inviamo i tecnici in centrale". Per la prima mi rifiuto di credere che non si possa fare niente per modificare la portante della linea (non sono in ADD, la centrale del mio paese supporta la 7M). Per la seconda non so perchè siano stati inviati i tecnici e sopratutto a fare cosa esattamente..
Devo forse rinunciare e mettermi il cuore in pace?
Vi posto anche i valori della linea:
down up
SNR: 32 25
Attenuazione: 37 19
Data rate: 800 320
Secondo voi si portebbe perlomeno uppare a 4M, indicativamente?
P.S. Approfitto per chiedervi un altra cosa: Quanti fili del telefono devono entrare in casa?
Perchè da me ne entrano due! Che sia un rimasuglio della vecchia linea isdn?
Ho collegato il modem a entrambi i fili, ma si allaccia all'adsl da solo uno dei due.
Però se scollego uno qualunque dei due fili il telefono risulta muto :skept:
Che pasticcio di linea ho? XD
Grazie per l'attenzione! :)