Linea telefonica su allarme non c'e' piu' con la fibra, come rimetterla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rickygnuck

Nuovo Utente
70
8
Ciao ragazzi, premetto che non ho trovato una sezione allarmi o cose del genere e mi dispiace, prego gli admin o mod di spostare eventualmente la discussione. Ho fatto mettere la fibra telecom a casa e quando il tecnico che stava operando mi ha chiesto "ma l'allarme e' collegato alla linea?" Io non ho saputo cosa rispondere e ho detto "mi serve la fibra, tolga tutto", lo so sono stato stupido ma ora giustamente nell'allarme non mi funge piu' la comunicazione telefonica. Guardate nelle foto che vi posto, come faccio a collegare il cavo dell' allarme a dietro al modem telecom per la linea? Quale fili devo prendere? A destra ci sta la fibra telecom con tutti i collegamenti, in alto a sinistra il box allarme

f0e25df67b783a8cd99904ba6ffd0431.jpg



6299302db1a6c163aae9f978c7737c1e.jpg


Grazie mille
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Fai una prova collega l'allarme a una delle uscite line1 o line2 del modem, se non funziona potrebbe essere incompatibile con il VOIP e dovrai mettere un modulo gsm per l'allarme.
 
U

Utente 137607

Ospite
Se l allarme usa la linea telefonica solo per inviare le chiamate quando ce uno scasso in corso ( percui funziona come un normale telefono ) devi collegare la linea telefonica dell allarme come un qualsiasi altro telefono che hai a casa ( se quei fili rosso e nero nella seconda foto sono la linea dell allarme è collegata bene )

Se invece l allarme ha un servizio telesorverglianza da remoto allora devi sentire chi ti ha installato l allarme o la società che gestisce questa telesorveglianza .. di solito comunque le allarmi nelle case dei comuni mortali sono del primo caso
 

compaee

Nuovo Utente
39
1
Risolto ragazzi, grazie! :D
ciao, io mi ritrovo col tuo stesso dilemma.
ho un sistema d'allarme tecnoalarm con commutatore telefonico.
vorrei passare a tuttofibra telecom ma non vorrei avere problemi con il teleallarme.

tu sei riuscito a risolvere? basta collegare il commutatore direttamente al modem fibra alla linea1 o 2?! come hai risolto...??

ciao e grazie
 

rickygnuck

Nuovo Utente
70
8
ciao, io mi ritrovo col tuo stesso dilemma.
ho un sistema d'allarme tecnoalarm con commutatore telefonico.
vorrei passare a tuttofibra telecom ma non vorrei avere problemi con il teleallarme.

tu sei riuscito a risolvere? basta collegare il commutatore direttamente al modem fibra alla linea1 o 2?! come hai risolto...??

ciao e grazie

ciao ho risolto come mi ha detto andrea, cioè collegandolo normalmente alla presa dietro al modem
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!