DOMANDA LInea infostrada nuova

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaman

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Salve ragazzi, ho attivato la linea dacirca un mese e nonostante abbia scelto una 20MB che dal sito risultava attiva e possibile a questo indirizzo, fatte le misurazioni attualmente ho questi valori:
[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold, width: 121"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]7996 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]26 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]27 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]22 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]5.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]11 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]22 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Chiamato l'operatore mi ha detto che qualcosina si può fare nell'arco di 15 gg: poichè non sono molto ferrato al riguardo avete suggerimenti e richiesti da porre al gestore?..la qualità della mia linea come appare da questi dati?..grazie a tutti

ciao, da quello che si vede sembra, da ignorante che sono, che tu abbia la 7 mega, hai controllato se sei su rete infostrada o in affitto tim (wholesale), comunque sul portale di infostrada nella pagina personale risulta se sei su linea proprietaria o no, e nel caso tu fossi in ull dovresti prendere molto di più e a maggior ragione almeno 1 M di upload, contattali tramite Facebook o twitter per farti riqualificare la linea.

dovrei essere in ULL, quando feci la verifica dell'indirizzo non uscì la scritta "non sei raggiunto dalla rete infostrada etc"
Anzi rifacendo il test sullo stesso indirizzo addirittura mi permette di scegliere la fibra a 30 mb...

Anzi il tecnico mi ha detto che mi attaccavo molto più che 8mb alla portante...però non mi fido che lo facciano loro..vorrei un po' stressarli anche perchè ho pagato per una 20 mb..perciò volevo sapere da voi più esperti di me in base ai valori che vedete se posso spingerla su e di quanto
Grazie

EDIT: leggo sul sito inoltre che l'adsl vera viene attuata solo su reti infostrada, pertanto sono in ULL

Ultima modifica:
Sei in Ull hai anche il profilo in fast,ma quella sembra la portante di una 7 mega.

sisi questo era nelle mie intenzioni..dicevo qualcosa di tecnico da dire in caso mi facciano storie o mi dicano un generico vedremo

contattati telefonicamente hanno aperto la segnalazione e hanno definito (mo valli a capire..) la mia linea ottima, e che in 10 15 gg faranno misurazioni e aggiorneranno la mia linea:
vi terrò informati, per ora mi tengo la mia 8mb

Ciao , devi aspettare circa 10 giorni perché infostrada per questi 10 giorni ti limita a 8 mega per poi quando si è assicurata che la tua linea ADSL è stabile fa solamente il cambio commerciale da 8 a 20 mega !! Ovviamente sono tutte operazione che fa il sistema, quindi aprire ticket prima dei 10 giorni non serve a nulla !

grazie ragazzi..infatti chiamando al 155 alla fine devo aspettare fine marzo per ottenere la velocità effettiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro