DOMANDA Linea FTTH - Quale modem fra Tim Hub e Fritzbox 7530 e 7950?

dancy

Nuovo Utente
1
0
Ciao amici!
Avrei bisogno di un consiglio. Ho sottoscritto un contratto con TIM per l'attivazione della linea FTTH presso la mia abitazione. Contestualmente ho richiesto il modem Fritzbox 7590.

Leggendo qui e lì mi sono però reso conto che il fratellino, ovvero il Fritzbox 7530, va ugualmente molto bene e per un utilizzo domestico è più che indicato, rendendo inutile la maggior potenza del 7590.

Che faccio? Disdico (ovviamente per un questione di costo) il 7590 e prendo il 7530, oppure dovrei optare per il TIM HUB?

Grazie a tutti!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

La tua "questione di costo" è sbagliata. Non conviene a livello economico acquistare il modem router (qualsiasi modello) dal proprio operatore telefonico.
Anche il 7590 è indicato per uso domestico però è superiore al 7530. Pensa ad es. al Wifi.
Nessuno dei Fritzbox ha l' ont integrato e quindi o ti fai mandare da TIM un ont esterno oppure lo devi comprare tu.
Il TIM hub lo puoi acquistare per conto tuo anzichè noleggiarlo da TIM. Ha l' ont integrato però è inferiore al 7530.
Disdici il 7590 e da TIM (è il tuo operatore telefonico) non prendi nessun modem router.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!