PROBLEMA Linea FTTC 100/20 Tim appena montata scadente

Shadyz

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, lunedì 14 è arrivato il tecnico a montarmi la nuova linea FTTC,
dopo circa 1 ora dove il tecnico non riusciva a trovare ne una presa telefonica in casa ne il cavo telefonico appartenente al mio appartamento decide di inserirne uno nuovo dalla scatola del piano del condomino fino all’interno della mia stanza con presa rj11.
Dopo circa 30 minuti, tra trapano e sistemazione del cavo, si reca in cantina dove si trovano i contatori dell’energia e subito dopo al cabinet e, una volta ritornato, monta la presa rj11 con il modem configurandolo con un suo tablet.

Una volta configurato il modem mi fa connettere un dispositivo alla rete e scappa via dicendomi che la rete per stabilizzarsi avrebbe avuto bisogno di un paio di giorni.

Ora posso capire tutto ma mi pare strano che il modem riceva come velocità massima a malapena 29mbps se va bene, con una normalità di 23/24mbps quando in realtà non dovrebbe mai scendere sotto i 40mbps e dovrei navigare a circa 60mbps.

Allego sotto screen dalla pagina del modem e dall’app modem Tim

98CD18A6-A0D1-4A5C-9F08-43B77F5C2642.jpeg 9D88C7BA-4B0D-42C5-B6B2-4B097E110CD7.jpeg
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Hai verificato la distanza tra la cabina e la tua abitazione?
Perché da quei dati o hai una linea degradata oppure sei discretamente lontano.
P.S.
Le immagini di grandi dimensioni vanno messe sotto spoiler.
 

Shadyz

Nuovo Utente
3
0
Hai verificato la distanza tra la cabina e la tua abitazione?
Perché da quei dati o hai una linea degradata oppure sei discretamente lontano.
P.S.
Le immagini di grandi dimensioni vanno messe sotto spoiler.
circa 350 metri, la FTTC è stata montata ad agosto/settembre nel mio comune
Schermata 2020-12-16 alle 20.16.27.png
Post unito automaticamente:

dal sito tim qual'era la velocità stimata? che a me risulta molto precisa come stima ultimamente
download di 64,56 e upload di 20
Schermata 2020-12-16 alle 20.17.10.png
 
Ultima modifica:

Shadyz

Nuovo Utente
3
0
Allora problema risolto, dopo varie segnalazioni e critiche nelle note è ritornato il tecnico che mi ha montato per bene(pensava avessi una adsl a quanto pare) e ora aggancio praticamente 90mbps
9E529031-58C6-42BC-BC5B-DBA63EB1710D.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!