Linea Fastweb una tristezza continua

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mustang87

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
48
Prima di tutto saluto tutti gli utenti, mi sono appena iscritto e mi piace moltissimo questo forum...

Avrei 100domande da farvi, ma partiamo dal principio... ( sperando che sia la sezione giusta, altrimenti parto con una figuraccia )...

fino al 3 Febbraio di quest'anno avevo una centralina fastweb vecchia di 11 anni ,il tecnico che l'ha ritirata ha esclamato" porca eva ma sta cosa va a carbone?? "
Ho pagato 30euri e la cordiale fastweb mi ha mandato la centralina nuova Technicolor TG788vn v2 ..
bhe si dopo 11 anni da abbonato mi han chiesto 30euro per la centralina, estremamente professionali.... ma vabbhe...

La mia speranza era di migliorare la qualità della linea... come si dice, l'illusione rende l'uomo felice...
non è cambiato nulla, anzi col wifi di 15euro acquistato all'auchan avevo meno problemi...

Dovrei avere una 5mb ( triste... )... vi metto qualche screen per capire le potenzialità della mia linea ( se ne ha ), ma sono abbastanza una *****ccia in queste cose, quindi mi dovete trattare come un bimbo deficiente ahahaha

3316862906.webp

fast.webp

se serve altro dite.... vorrei capire se questa "cacca" ha potenzialità o se dovrò continuare a tenere sta roba vecchia di 11 anni

- - - Updated - - -

ah c'è anche questo... guardando i file degli altri utenti mi sento una formica piccola piccola senza zampe :lol:
fastweb2.webp

Guardando i dati della linea qualcosina si puo' migliorare, anche se l'attenuazione e' abbastanza alta (che vuol dire che sei abbastanza distante dalla centrale).

Se ti fa piacere saperlo ho visto che la tua centrale (NAPOITAJ) e' prevista per maggio 2014 per essere attiva nell'offrire le offerte "fibra" della telecom (tecnologia FTTC, fibra fino all'armadio di strada e poi in rame fino a casa) quindi probabilmente (sperando che l'armadio a cui tu sei collegato sara' tra quelli aggiornati) entro settembre/ottobre potresti essere raggiunto da queste offerte (al momento offrono una connessione 30/3Mbps a 45euro/mese con telefonate (a fissi e cellulari) incluse ma scatto alla risposta e 55 senza scatto alla risposta, in futuro probabilmente la velocita' sara' aumentata).

Siccome spesso telecom e fastweb coprono le stesse tratte forse sarai anche coperto con la stessa tecnologia da fastweb, ma questo non posso assicurartelo perche' non so dove cercare le pianificazione di fastweb :)

ciao ti ringrazio per la celere risposta :) allora disto precisamente a 1,2km dalla centrale fastweb ( via strada princiaple, se poi taglia/allunga) per vicoli e vicoletti non so ...

Ho provato a telefonare al servizio amministrativo per chiedere un miglioramento, la risposta della signorina è stata: " ma lei cosa vuole? questa è la linea che possiamo offrirle, se non le sta bene disdica il contratto, basta mandare una raccomandata e le saranno addebitati 95euro per la procedura "
Considerando che le stavo semplicemente riferendo quanto detto dal servizio tecnico con tono calmo e cordiale, non ho ben capito se la signorina fosse in pieno ciclo mestruale o se fosse seria.. fatto sta che mi ha riattaccato il telefono in faccia... peccato non aver segnato l'id dell'operatore :(

ciao ti ringrazio per la celere risposta :) allora disto precisamente a 1,2km dalla centrale fastweb ( via strada princiaple, se poi taglia/allunga) per vicoli e vicoletti non so ...

Ho provato a telefonare al servizio amministrativo per chiedere un miglioramento, la risposta della signorina è stata: " ma lei cosa vuole? questa è la linea che possiamo offrirle, se non le sta bene disdica il contratto, basta mandare una raccomandata e le saranno addebitati 95euro per la procedura "
Considerando che le stavo semplicemente riferendo quanto detto dal servizio tecnico con tono calmo e cordiale, non ho ben capito se la signorina fosse in pieno ciclo mestruale o se fosse seria.. fatto sta che mi ha riattaccato il telefono in faccia... peccato non aver segnato l'id dell'operatore :(

Normalmente fastweb non fà upgrade, ma nel tuo caso potresti essere migrato in vdsl (fibra come la chiamano loro)
Ma il router te lo hanno inviato per il passaggio alla fibra?
vedi un pò cosa ti esce qui inserendo il tuo numero ( aggiorna la pagina se dà errore)
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
questa la copertura fastweb per napoli
Napoli copertura rete Fibra FASTWEB

Normalmente fastweb non fà upgrade, ma nel tuo caso potresti essere migrato in vdsl (fibra come la chiamano loro)
Ma il router te lo hanno inviato per il passaggio alla fibra?
vedi un pò cosa ti esce qui inserendo il tuo numero ( aggiorna la pagina se dà errore)
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
questa la copertura fastweb per napoli
Napoli copertura rete Fibra FASTWEB

ciao, no la centralina l'ho fatto sostituire perchè ne avevo vecchissima e un wifi di 15euro acquistato all'auchan... ho pensato che mettendo una centralina router con wifi magari potevo migliorare la qualità della connessione

il link che hai messo mi da sempre errore, ho provato ad aggiornare più di 30volte :(

Si significa che (almeno per ora) non sei coperto dalla tecnologia VDSL neanche da fastweb

Se ti fa piacere saperlo ho visto che la tua centrale (NAPOITAJ) e' prevista per maggio 2014 per essere attiva nell'offrire le offerte "fibra" della telecom (tecnologia FTTC, fibra fino all'armadio di strada e poi in rame fino a casa) q

Scusa Lamertex ma nei whosale non trovo NAPOITAJ come pianificata sei sicuro?

si, allora adesso con fastweb sei settato in adsl, la linea non è ottima ma sicuramente può fare meglio di così, siccome fastweb difficilmente fà upgrade della linea come hai già potuto vedere e non sembra per ora voler coprire fuori napoli con la fibra come vedi dalla mappa, se vuoi una velocità maggiore dovrai cambiare operatore

- - - Updated - - -

probabilmente ti ha ingannato salerno SALEITAJ che stà propio in mezzo :asd:

si, allora adesso con fastweb sei settato in adsl, la linea non è ottima ma sicuramente può fare meglio di così, siccome fastweb difficilmente fà upgrade della linea come hai già potuto vedere e non sembra per ora voler coprire fuori napoli con la fibra come vedi dalla mappa, se vuoi una velocità maggiore dovrai cambiare operatore

ti ringrazio... per ora resto così, ma a giugno leverò l'home pack ( tanto sky non trasmetterà più la champions ) e faccio un nuovo contratto con fastweb, mio Zio che abita a 50cm da me ( balconi comunicanti ahaha ) ha firmato il contratto nuovo e paga 25euro al mese con la 20mb fastweb... questa è davvero l'assurdità , preferiscono avere un nuovo cliente che paga 25euro, piuttosto che un vecchio cliente che ne paga 45 .

ti ringrazio... per ora resto così, ma a giugno leverò l'home pack ( tanto sky non trasmetterà più la champions ) e faccio un nuovo contratto con fastweb, mio Zio che abita a 50cm da me ( balconi comunicanti ahaha ) ha firmato il contratto nuovo e paga 25euro al mese con la 20mb fastweb... questa è davvero l'assurdità , preferiscono avere un nuovo cliente che paga 25euro, piuttosto che un vecchio cliente che ne paga 45 .

Si fastweb si comporta in questo modo, però considera che lo sconto a 25 euro è solo per il primo anno poi vai a pagare di più, e per disdire il contratto dovrai anche pagare di più che per una migrazione vedi immagine sotto

Cattura.webp

quindi ti consiglio di valutare anche le offerte degli altri operatori

cmq nel caso volessi migliorare un po la linea di ora, cosa dovrei chiedere secondo voi?

Non c'è niente da fare se non ti fanno un upgrade ad un profilo superiore quella è la massima portante che puoi agganciare, puoi riprovare a chiedere un aumento della banda ma la vedo difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro