PROBLEMA linea fastweb JOY asus DSL-N55U

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Gennaro

Nuovo Utente
31
2
ho attivato fastweb joy da qualche giorno, appena fatta la registrazione ho fatto subito uno speedtest, avevo 18 mega in download e 0,8 in upload, il giorno successivo la linea mi è stata settata a 13 mega e 0,4 in up cos'è successo ? inoltre i dati snr in up mi sembrano anomali come quelli in down, può essere un problema di configurazione del router ( anche se mi sembra di aver settato tutto alla perfezione) o dipende da fastweb ? ( intanto ho inviato un email ... )
ecco i dati della mia linea, mi sembra che la qualità sia piuttosto buona o no?
se non sbaglio sono molto vicino alla centrale...

ps dovrei essere in ULL

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 14083119
Lan Rx : 7642330
ADSL Tx : 14256
ADSL Rx : 22391
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 24.4
SNR Down : 9
Line Attenuation Up : 3.9
Line Attenuation Down : 7.0
Data Rate Up : 508
Data Rate Down : 16382
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ho attivato fastweb joy da qualche giorno, appena fatta la registrazione ho fatto subito uno speedtest, avevo 18 mega in download e 0,8 in upload, il giorno successivo la linea mi è stata settata a 13 mega e 0,4 in up cos'è successo ? inoltre i dati snr in up mi sembrano anomali come quelli in down, può essere un problema di configurazione del router ( anche se mi sembra di aver settato tutto alla perfezione) o dipende da fastweb ? ( intanto ho inviato un email ... )
ecco i dati della mia linea, mi sembra che la qualità sia piuttosto buona o sbaglio?
se non sbaglio sono molto vicino alla centrale...

ps dovrei essere in ULL

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 14083119
Lan Rx : 7642330
ADSL Tx : 14256
ADSL Rx : 22391
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 24.4
SNR Down : 9
Line Attenuation Up : 3.9
Line Attenuation Down : 7.0
Data Rate Up : 508
Data Rate Down : 16382
ti consiglio di leggerti questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL e poi prova a fare una verifica della copertura di fastweb tramite questo link https://www.google.it/url?sa=t&rct=...iI8f-GOlaLj2BkXbg&sig2=JwEw7mVEWRmpBZzZHEHpEA e poi posta il risultato
 

Marco Gennaro

Nuovo Utente
31
2
ti consiglio di leggerti questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL e poi prova a fare una verifica della copertura di fastweb tramite questo link https://www.google.it/url?sa=t&rct=...iI8f-GOlaLj2BkXbg&sig2=JwEw7mVEWRmpBZzZHEHpEA e poi posta il risultato

così va bene ? Visualizza allegato 191451
mi sembra che con questi dati, leggendo anche l'attenuazione , dovrei tranquillamente avere sui 16/17 mega ed almeno 0,8 in up.
l'impianto non ha nessun problema, è abbastanza recente ed è stato controllato prima dell'attivazione....
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
così va bene ? Visualizza allegato 191451
mi sembra che con questi dati, leggendo anche l'attenuazione , dovrei tranquillamente avere sui 16/17 mega ed almeno 0,8 in up.
l'impianto non ha nessun problema, è abbastanza recente ed è stato controllato prima dell'attivazione....
l'allegato non è disponibile..ok per l'impianto
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Marco Gennaro

Nuovo Utente
31
2
si,hai l'ultima versione disponibile,prova a contattarli tramite facebook e/o twitter,per twitter contattatli tramite questo link https://twitter.com/FASTWEBHelp

"Ciao , la classe di servizio down è 16Mb/s Ti abilitiamo Speed test da My Fast Page, effettua qualche misurazione via cavo in diverse fasce orarie, non in wireless. Grazie"

questa è la risposta di fastweb via twitter, quello che non capisco è come sia possibile che abitando a qualche metro dalla centrale il servizio sia stato settato a 16mb quando potrei tranquillamente avere 20 mega pieni è un upload più decente. qualche consiglio su come comportarmi ? grazie
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
"Ciao , la classe di servizio down è 16Mb/s Ti abilitiamo Speed test da My Fast Page, effettua qualche misurazione via cavo in diverse fasce orarie, non in wireless. Grazie"

questa è la risposta di fastweb via twitter, quello che non capisco è come sia possibile che abitando a qualche metro dalla centrale il servizio sia stato settato a 16mb quando potrei tranquillamente avere 20 mega pieni è un upload più decente. qualche consiglio su come comportarmi ? grazie
prova a chiedere tramite twitter il profilo con margine di rumore a 6db,hai la possibilità di provare con un'altro modem?
 

Marco Gennaro

Nuovo Utente
31
2
prova a chiedere tramite twitter il profilo con margine di rumore a 6db,hai la possibilità di provare con un'altro modem?
cosa sarebbe questo profilo a 6db? comunque mi hanno comunicato che faranno una riqualifica della linea, ho scritto più o meno tutto quello di cui abbiamo discusso qui...
come mai mi chiedi di provare con un altro modem ? purtroppo al momento ho solo questo
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
cosa sarebbe questo profilo a 6db? comunque mi hanno comunicato che faranno una riqualifica della linea, ho scritto più o meno tutto quello di cui abbiamo discusso qui...
come mai mi chiedi di provare con un altro modem ? purtroppo al momento ho solo questo
il profilo a 6db,ti riduce il margine di rumore da 9db(decibel) a 6db,però ti aumenta la portante,che in questo caso dovresti avere portante piena,però questo profilo,può causare delle disconessioni,ma non nel tuo caso,visto che sei molto vicino alla centrale..
 

Marco Gennaro

Nuovo Utente
31
2
il profilo a 6db,ti riduce il margine di rumore da 9db(decibel) a 6db,però ti aumenta la portante,che in questo caso dovresti avere portante piena,però questo profilo,può causare delle disconessioni,ma non nel tuo caso,visto che sei molto vicino alla centrale..

mi sembrava di aver capito che un snr più alto indicava una linea migliore, al contrario dell' attenuazione o forse stai parlando di qualcosa che non conosco.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
mi sembrava di aver capito che un snr più alto indicava una linea migliore, al contrario dell' attenuazione o forse stai parlando di qualcosa che non conosco.
un snr più alto,vuol dire avere una linea migliore,ma con velocità bassa
 

Marco Gennaro

Nuovo Utente
31
2
un snr più alto,vuol dire avere una linea migliore,ma con velocità bassa
ti ringrazio per la tua disponibilità, ho capito diverse cose ... intanto vedo cosa combinano con questa riqualifica della linea in caso li ricontatterò per farmi ridurre il margine di rumore a 6db per aumentare la portante:D
chissà per quale motivo non lo fanno in automatico visto che sulla linea non c'è nessun problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!