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LiQuiD 001

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Questo con alice 7mega.
Ho chiamato il 187 spiegando il problema ma mi hanno risposto che la navigazione normale in internet e' funzionante e non possono fare nulla.

Neanche immaginate quanto stuttering c'e' nei giochi...
 

LiQuiD 001

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upstream 480 Kbps
downstream 3168 Kbps

Attenuazione : upstream 24dB , downstream 46 dB

Immagino sia utile dirli questi dati ... :)
 

LiQuiD 001

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Sono cambiati i valori:
upstream 480 Kbps
downstream 2848 Kbps

Attenuazione : upstream 25dB , downstream 43 dB
 

skynet81

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Ma i problemi nella navigazione quali sono? Lentezza di caricamento nelle pagine?
 
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LiQuiD 001

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Ma i problemi nella navigazione quali sono? Lentezza di caricamento nelle pagine?
Problemi nella navigazione 0,ma quando gioco stuttera da paura.
Io ho spiegato ad un operatore telecom ma mi hanno risposto che loro garantiscono soltanto che la navigazione sia ottimale.Pero' con una percentuale del genere il gioco online e' impossibile.
 

skynet81

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E' strano, utilizzi qualche firewall software nel pc?
 
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Problemi nella navigazione 0,ma quando gioco stuttera da paura.
Io ho spiegato ad un operatore telecom ma mi hanno risposto che loro garantiscono soltanto che la navigazione sia ottimale.Pero' con una percentuale del genere il gioco online e' impossibile.

prova a chiamare il 187 e chiedi al reparto tecnico se il tuo profilo è settato su Fast, considerando la tua attenuazione non sei vicinissimo alla centrale (+ di 3km all'incirca o anche se sei più vicino non è in buono stato il cavo).

Il tuo ping risulta però abbastanza basso e quindi mi fa pensare che sia settato in fast e ora ti spiego perchè hai probabilmente questi problemi, facendo uso della spiegazione chiara estratta da wikipedia:

Rispetto ad una connessione interleaved che garantisce una maggiore protezione della trasmissione da pacchetti di errori, una connessione Fast offre invece una minore latenza di trasmissione e quindi una risposta più reattiva, caratteristica molto apprezzata durante partite di videogiochi in multiplayer che richiedono bassi tempi di risposta per una migliore qualità del servizio

Nel tuo caso se la linea fosse settata in fast sarebbe meglio riportarla in interleaved chiedendolo gentilmente al 187 spiegandogli che hai una perdita di pacchetti mostruosa**, cosa che una linea settata in interleaved, che effettua più di un passaggio nel controllo del traffico dati può correggere o arginare.

**Ti basti pensare che anche una perdita di pacchetti del 10-15% su un download ti rende quasi sempre impossibile usare i contenuti scaricati, quindi anche se il tuo ping aumenterà ma azzererai i pacchetti persi la tua linea sarà ugualmente più performante nei giochi che allo stato attuale.

Tutto questo discorso ovviamente se la tua linea è settata attualmente in fast, quindi prova a chiedere e facci sapere :)
 
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@ skynet : no,non utilizzo alcun softtware

@ste : i file scaricati funzionano PERFETTAMENTE ;faro' sicuramente come hai detto tu e intanto provo a farmi prestare un altro modem (non ricordo il modello,ma so che e' un sitecom 300N bianco router) che potrebbe anche quello essere la causa (inoltre quando avevo preso il sitecom mi aveva portato il nat da aperto a moderato).

p.s. naturalmente e' connesso via ethernet
 

skynet81

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Un ping di 36ms non mi fa pensare ad una ADSL in fast... comunque prova lo stesso.
 

ste-87

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ancora niente di nuovo?
 

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Ho chiamato e mi hanno risposto la linea e' su interleaved;mi hanno detto che la linea risulta perfetta e di provare a effettuare un test con tutti gli apparecchi disattivati (come il mio cordless).
 

LiQuiD 001

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Questo e' stato fatto solamente staccando il cordless;piu' tardi provo a collegare il modem il piu' direttamente possibile.



Il ping e' sceso di 6ms e il jitter e' sceso da 1 a 0 ; il dw e' salito di 0,1 Mbit e il ping e' sceso di 7 ms
 

ste-87

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la variazione di 6 ms nel ping non è detto che sia direttamente imputabile ad aver staccato il cordless dall'impianto di casa, ma più semplciemente e molto probabilmente dal server su cui hai eseguito il test in quel determinato momento. Solita cosa per il jitter che trall'altro da una variazione di 1 a 0 ms non ci corre quasi niente ed è più iputabile alle condizioni del server sul quale hai effettuato la prova che al fatto che hai staccato un apparecchio telefonico.

un apparecchio telefonico influisce sulla linea di casa se non connessi alle prese tramite filtro e credo che non incidano comunque direttamente sulle prestazioni velocistiche o ping della connessione ma sul margine di rumore (SNR) che c'è sulla tua linea crando più disturbo e quindi un valore di snr minore che non ti permette di agganciare più portante, ovviamente se non opportunatamente filtrate.

Hai telefonato poi al 187 per sapere se sei in fast o interleaved? Continui ad avere una perdita di dati spaventosa ed è questo che ti condiziona in particolar modo i risultati del test riguardo al ping
 

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la variazione di 6 ms nel ping non è detto che sia direttamente imputabile ad aver staccato il cordless dall'impianto di casa, ma più semplciemente e molto probabilmente dal server su cui hai eseguito il test in quel determinato momento. Solita cosa per il jitter che trall'altro da una variazione di 1 a 0 ms non ci corre quasi niente ed è più iputabile alle condizioni del server sul quale hai effettuato la prova che al fatto che hai staccato un apparecchio telefonico.

un apparecchio telefonico influisce sulla linea di casa se non connessi alle prese tramite filtro e credo che non incidano comunque direttamente sulle prestazioni velocistiche o ping della connessione ma sul margine di rumore (SNR) che c'è sulla tua linea crando più disturbo e quindi un valore di snr minore che non ti permette di agganciare più portante, ovviamente se non opportunatamente filtrate.

Hai telefonato poi al 187 per sapere se sei in fast o interleaved? Continui ad avere una perdita di dati spaventosa ed è questo che ti condiziona in particolar modo i risultati del test riguardo al ping

Interleaved.
Ora non mi resta che provare con un altro modem ....
 
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