Linea di Pixel che si accendono e spengono

LuckyLuke_0906

Nuovo Utente
71
1
Ciao a tutti.
come si può intuire dal titolo, mentre giocavo a fifa sulla play, il mio monitor ha iniziato a darmi questo problema, ossia un linea verticale di pixel che si spegneva e si accendeva, posta sul centro della parte destra del monitor, dal nulla, da un momento all'altro. Subito ho cambiato fonte mettendo il DP del pc. Ma il problema persisteva, così nel dubbio ho spento il monitor e l'ho riacceso: niente, continuava a darmi questo problema. Oltre alla paura immane che mi è venuta, questa linea ha smesso, dopo un paio di minuti, di lampeggiare ritornando tutto normale(per ora non sta succedendo niente, il fatto mi è capitato 3 min. fa). Il monitor, che è un MSI Optix g241, l'ho comprato esattamente 2 mesi fa e se non per montarlo non l'ho toccato in nessun modo, neanche per pulirlo dalla polvere. Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per evitare che succeda di nuovo o addirittura peggiori?
Grazie in anticipo
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
è in garanzia?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
non saprei, il mio pensiero è stato quello di cambiarlo subito da amazon. Solo che ormai è passato più di un mese per il reso quindi...
Guarda sulla pagina di amazon apposita se puoi farlo
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Da pc Vai su amazon e in alto a destra i miei ordini. Sull’ordine del monitor se c’è il tasto “restituisci prodotti” è ancora restituibile
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Io ti stavo dicendo la stessa cosa restituiscilo : Amazon ha due livelli di garanzia uno diretto loro che ti cambiano direttamente l'oggetto e te mandano un altro uguale o equivalente se non disponibile oppure viene il corriere si riprende l"oggetto lo manda al fornitore per la garanzia ,viene riparato o sostituito e poi te lo riconsegna ma l'una o l'altra soluzione da applicare della garanzia sta nel codice articolo di amazon che ha una lettera particolare .Lavoro spesso con amazon che ha il deposito a 4 km da casa mia e a volte dopo mezz'ora che ho fatto la mail per l'ordine mi suona il corriere con il pacco.e ormai li conosco bene . Se hai la prova di acquisto e la garanzia puoi sentire direttamente msi e ti spiega come fare e magari guadagni tempo.Io ormai riparo pc da oltre 30 anni e ci può stare che un monitor anche dopo 2 mesi abbia qualche difetto.Succedeva anche quando c'erano solo i monitor con il tubo catodico che per tanti che fanno grafica lì preferivano al primi schermi piatti e più esigenti volevano Sony o Eizo ma un monitor di quelli all'epoca in lire costava anche 2.000.000 ! Un 17 della Sony lo presi per un cliente ma il giorno dopo mi ha chiamato e il monitor si vedeva tutto sbiadito .Chiamata Sony il cliente è andato al deposito e lo hanno sostituito subito ma Sony come altri esige la scatola con l'imballo suo per accettare il monitor.Quindi capisco che le scatole sono ingombranti ma tenetele per qualche settimana dall'acquisto magari mettetele l'una dentro l'altra ma evitate le difficoltà se vi serve la garanzia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili