PROBLEMA Linea che decide da sola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Salve a tutti, ho un problema assai particolare con la linea...
Allora, facendo il test adsl, mi segnala 3.4Mb down, e 0.4Mb download... Quando scarico un file di qualsiasi genere, scarica circa 400/500 Kb/s sempre e comunque!! Va bene voi direte, ma il problema subentra quando guardo video, che sia su youtube, su facebook, daylimotion etc etc, e quando gioco online!!! Osservo la velocità della linea sul task manager di win8.1, e oscilla tra i 200kbps e i 1.000 kbps... va 1/3 di quanto dovrebbe andare!! Uso anche NetWorx, un tool per monitorare la velocità di down e up effettiva in tempo reale, e se quando scarico, va appunto a 400kb/s circa, quando guardo video o gioco, oscilla tra i 40kb/s ai 90kb/s.... ora, come è possibile tutto ciò???? Ho contattato la telecom e mi han detto che non sembrano esserci problemi (dopotutto lo speed test da segnali buoni), e allora cosa diavolo può essere? cosa e perché la linea sembra faccia "selezione" quando andare alla sua velocità effettiva, e quando andare con estrema pigrizia?... Con ubuntu e win7 non mi capitava, ho installato win8.1pro recentemente e per un mesetto è andato benissimo, ora sono giorni che sembra essere impazzita del tutto la linea...
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
Suggerimenti?

p.s.
Ho notato una cosa... quando avvio 1 video, la linea (in 'sto preciso momento) gira tra i 60/100 kb/s..... ma se ne apro un altro, vedo che va a 220 kb/s !!! Pare quasi che "decida" di utilizzare solo una parte della linea e non tutta quanta!!!! Se ne apro un terzo, ecco che va al massimo delle capacità, ovvero sta tra i 400/450 kb/s.... che succede??? cestino windows?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti, ho un problema assai particolare con la linea...
Allora, facendo il test adsl, mi segnala 3.4Mb down, e 0.4Mb download... Quando scarico un file di qualsiasi genere, scarica circa 400/500 Kb/s sempre e comunque!! Va bene voi direte, ma il problema subentra quando guardo video, che sia su youtube, su facebook, daylimotion etc etc, e quando gioco online!!! Osservo la velocità della linea sul task manager di win8.1, e oscilla tra i 200kbps e i 1.000 kbps... va 1/3 di quanto dovrebbe andare!! Uso anche NetWorx, un tool per monitorare la velocità di down e up effettiva in tempo reale, e se quando scarico, va appunto a 400kb/s circa, quando guardo video o gioco, oscilla tra i 40kb/s ai 90kb/s.... ora, come è possibile tutto ciò???? Ho contattato la telecom e mi han detto che non sembrano esserci problemi (dopotutto lo speed test da segnali buoni), e allora cosa diavolo può essere? cosa e perché la linea sembra faccia "selezione" quando andare alla sua velocità effettiva, e quando andare con estrema pigrizia?... Con ubuntu e win7 non mi capitava, ho installato win8.1pro recentemente e per un mesetto è andato benissimo, ora sono giorni che sembra essere impazzita del tutto la linea...
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
Suggerimenti?

p.s.
Ho notato una cosa... quando avvio 1 video, la linea (in 'sto preciso momento) gira tra i 60/100 kb/s..... ma se ne apro un altro, vedo che va a 220 kb/s !!! Pare quasi che "decida" di utilizzare solo una parte della linea e non tutta quanta!!!! Se ne apro un terzo, ecco che va al massimo delle capacità, ovvero sta tra i 400/450 kb/s.... che succede??? cestino windows?

spostata in sezione consona non centra nulla windows
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
spostata in sezione consona non centra nulla windows

Sicuro che non c'entri nulla windows? dunque qual'è il problema? Perché con ubuntu il problema non sussiste allora?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova ad aprire il prompt dei comandi e scrivici dentro Nestsh winsock reset
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
prova ad aprire il prompt dei comandi e scrivici dentro Nestsh winsock reset

Vedi mo che era windows!? :D Ora qualsiasi cosa faccia, la linea va fissa a 3.5 Mb !!! Grazie mille Federico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bevuta:

Guarda qua :D Immagine.png
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Vedi mo che era windows!? :D Ora qualsiasi cosa faccia, la linea va fissa a 3.5 Mb !!! Grazie mille Federico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bevuta:

Guarda qua :D Visualizza allegato 213399

nello specifico capita anche su altri sistemi operativi il comando serve solo a resettare i socket della scheda di rete magari aggiorna anche i driver con driverbooster3 alle volte aiuta a passare questo bug mi è capitato su un paio di pc che questo accadesse aggiornati i driver tutto andò liscio
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
nello specifico capita anche su altri sistemi operativi il comando serve solo a resettare i socket della scheda di rete magari aggiorna anche i driver con driverbooster3 alle volte aiuta a passare questo bug mi è capitato su un paio di pc che questo accadesse aggiornati i driver tutto andò liscio

Il problema si è ripresentato....che strazio :cry:... dopo aver usato il comando per ripristinare TCP/IP e anche ad aver aggiornato il tutto con driver booster 3.5 come da suggerimento, ha funzionato perfettamente fino ad oggi pomeriggio (scrivo ora perché è l'unico momento che ho avuto libero). Rimango dell'idea che ci sia qualcosa che non vada con windows, magari qualche impostazione settata male (ma perché mi chiedo) o chissà cos'altro.. Perché su questo computer, ho due partizioni, dove appunto in una c'è sto win 8.1, e nell'altra gnome, e su gnome il problema non si presenta.
Cos'altro posso provare? e per caso c'è bisogno che posti qualche info in particolare per poter capire meglio quale problema potrebbe essere? grazie

P.S.
GUarda tu stesso, dopo il tuo aiuto la linea andava cosi: Immagine3.png , ora invece va cosi: Immagine.png
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Il problema si è ripresentato....che strazio :cry:... dopo aver usato il comando per ripristinare TCP/IP e anche ad aver aggiornato il tutto con driver booster 3.5 come da suggerimento, ha funzionato perfettamente fino ad oggi pomeriggio (scrivo ora perché è l'unico momento che ho avuto libero). Rimango dell'idea che ci sia qualcosa che non vada con windows, magari qualche impostazione settata male (ma perché mi chiedo) o chissà cos'altro.. Perché su questo computer, ho due partizioni, dove appunto in una c'è sto win 8.1, e nell'altra gnome, e su gnome il problema non si presenta.
Cos'altro posso provare? e per caso c'è bisogno che posti qualche info in particolare per poter capire meglio quale problema potrebbe essere? grazie

P.S.
GUarda tu stesso, dopo il tuo aiuto la linea andava cosi: Visualizza allegato 213623 , ora invece va cosi: Visualizza allegato 213624

Hmmm posta le impostazioni della scheda di rete
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit

h4shell

Nuovo Utente
14
6
Allora hai un problema sulle porte UDP molto semplice, inoltre non parli di latency.
Sicuro di non avere qualche firewall o servizio che chiuda le connessioni in UDP? Pare strano che lo faccia quando giochi o quando sei in streaming.
 
Ultima modifica:

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Disabilita l'ipv6 dalle impostazioni della scheda di rete

Fatto!! Non pare essere cambiato niente :(

Allora hai un problema sulle porte UDP molto semplice, inoltre non parli di latency.
Sicuro di non avere qualche firewall o servizio che chiuda le connessioni in UDP? Pare strano che lo faccia quando giochi o quando sei in streaming.

Come risolvo questo problema sulle porte UDP?
Quando gioco la latenza sta sui 200+ms. Ho il firewall dell'antivirus (nod32)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili