DOMANDA linea Adsl ballerina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bobtail

Nuovo Utente
11
0
salve a tutti vi spiego la mia situazione. Ho l'adsl nel mio paese dal 2011. Fino ad ottobre 2013 ho navigato con modem alice pirelli Wifi N a circa 7600 kb in download e 478 kb in upload. Nel mese di aprile 2013 è saltato il modem e qui tutto ok. ( mi è stato sostituito con altro equivalente). Nel mese di ottobre si è bruciato il modem in centrale e sono stato 2 giorni senza telefono e una settimana senza ADSL. Con il nuovo (modem in centrale) ho notato un sensibile calo delle prestazioni non viaggiavo mai sopra i 5850mega in downolad l'upload èra sempre di 478 kb. Ho aperto una infinità di segnalazioni ( compresa quella del guasto) perchè se pago 7 mega voglio 7 mega. I vari tecnici ( quasi tutti dei scansafatiche). mi dicevano le solite stronzate (lei è distante, controlli l'impianto, comunque telecom garantisce minimo 3 mega, e lei li supera abbondantemente, ecc. ). Ho inserito i date di snr e attenuation in un sito e li risulta che dovrei avere almeno 7.800 mb in download. La distanza è circa 2,5 KM. Comunque mi èro rassegnato a questi scarsi 5 mega. Poi senza fare nulla ho acceso il modem il 27 dicembre ed ho agganciato la portante credo massima con 7 mega ( 8127 in download e 478 in upload). Tutto ciò ininterrottamente fino al 03/2015. Oggi accendo il modem e sono ritornato ai 5345 kb in download. Quindi dopo aver fotografato con il cellulare le prestazioni dal 27 al 03 della mia linea ho riaperto una nuova segnalazione guasti. Adesso ( prima di sentire le stronzate degli operatori delle telecom ) pongo alcuni quesiti ai tecnici telecom;

1) Non può essere un problema del mio impianto perchè non vi ho fatto nessuna modifica in questi 4 anni;
2) potrebbe essere il modem alice Wifi N ?
3) Potrebbe essere un problema di diafonia della linea che con il freddo si attenua ( alcune volte sento le conversazioni di mia zia che abita nella casa contigua alla mia ?
4) Potrebbe essere che in centrale mi abbiano cambiato il collegamento al' DSlan siemens dal 27 dicembre al 03/01/2015 e poi mi hanno rimesso sulla piastra originaria ?
Qualcuno ha qualche idea ?:ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!