linea adsl 20 mega tim con molti errori

Giuseppe Maggio

Nuovo Utente
49
3
CPU
i7-3517u
HDD
sandisk ssd plus 250gb + hdd 500gb
RAM
8gb
GPU
GT740M
OS
Windows 10 Pro
buongiorno a tutti
premetto che ho un contratto tim adsl 20 mega, sono in rete rigida e a circa 400 metri dalla centrale, ho agganciato sempre il massimo senza mai alcun problema
causa fulmine caduto in zona (penso proprio sui cavi telefonici, visto che è saltato anche il telefono a molta gente qua vicino), la scorsa settimana si è bruciato il fritxbox 7360, ne ho subito ordinato un altro (usato), arrivato, montato, non c'è stato verso di farlo allineare. Mi sono fatto prestare un modem tim da un mio amico, collegato e si allineava a portante piena. ho anche provato il mio fritz sulla sua linea e ha funzionato (la sua linea è mal messa, sia il fritz che il modem tim hanno agganciato 1 mega di portante, ma ripeto dipende dalle condizioni della sua linea)

ho quindi deciso di acquistare un tim hub, montato, si allinea, ma noto (la stessa cosa l'avevo notata col modem tim prestatomi) che ho moltissimi errori circa 4 milioni l'ora per quanto riguarda i Downstream FEC e 7000 ora per Downstream CRC

come mai tutti questi errori? possono causare problemi? forse sono la causa del non allineamento del fritz?
il tim hub l'ho installato da qualche ora e non ho avuto disconnessioni, per adesso si è allineato a 22Mbps in down e 0.65 in up, come mai l'upload è basso?
mi tocca fare il reso del fritz, anche se apprezzavo la sua stabilità e la possibilità data dalle tante impostazioni, oltre alla funziona fritz fon, che su tim hub va solo con numeri voip mentre io ho linea analogica.

allego schermata con informazioni sulla linea
1617195985920.png
1617196028663.png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili