Linea a 7 Mb/s che decide di andare a 1 Mb/s la sera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elfantaful

Nuovo Utente
69
5
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-D3H Rev 1.0
HDD
Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
2 x Transcend JM1600KLN - 4GB
GPU
Asus HD 7770 DirectCU OC
Audio
Integrata
Monitor
Sytek 22"
PSU
Scorpian 520W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Da 2 mesi ho grossissimi problemi di linea. Ho un contratto con Telecom per una linea a 7 Mb/s, linea che nel pomeriggio tocca tranquillamente i 6 Mb/s (più che accettabile vista la mia distanza dalla centrale). Sfortuna vuole che questo collegamento la sera vada a 1 Mb/s o anche meno! Dopo decine di serate passate in compagnia degli operatori del 187 e dopo svariati interventi del tecnico di turno, mi è stato detto che la causa di tutto è il mio modem e me ne è stato fornito in prova uno Alice modello Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Mentre prima tutto funzionava alla grande, con un allineamento di 6800 e rotti Kb/s in down e 480 Kb/s in up (per poi dare problemi la sera), mi accorgo ora che con il nuovo modem la mia velocità di allineamento in download è scesa a 4576 Kb/s, cosa peraltro riscontrabile facendo dei test di velocità, i quali non superano mai i 4 Mb/s!
Ora, con questo modem non ho idea di come si faccia a vedere i valori di SNR e attenuazione, ma con il vecchio modem avevo un'attenuazione di 39 db in download (in up non ricordo) e un SNR di circa 7 db, se non sbaglio. Sono valori pessimi, ok, ma perchè prima agganciavo i 7 mega e ora ne prendo solo 4? Oltretutto, dubito fortemente che il nuovo modem risolva i miei problemi di connessione serali, quindi non vedo i vantaggi che ne dovrei trarre.
Non so cosa dire, gli operatori ci capiscono meno di me e i tecnici arrivano a casa solo quando non ci sono e quindi non ho avuto modo di parlare con loro, pertanto mi rivolgo a voi, o' esperti di Tomshw, aiutatemi, per piacere
:cry:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili