Lindows

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Mi è arrivato un cd con la versione di prova di questo so che promette, cito testualmente: "LindowsOS è un nuovo sistema operativo convincente, interessante e avvincente, che unisce la potenza e la stabilità di Linux con la facilità d'uso di un ambiente a finestre".

E un demo avviabile da cd e non installabile... adesso lo provo...

Che ne pensate? io non sono molto fiducioso........... :boh: :boh:
 

valhalla

Utente Attivo
38
1
Da quello che ho sentito in giro ha ancora molti problemi.

Come facilita' d'uso eccetera non mi risulta che fornisca molto di nuovo rispetto ad altre distribuzioni, se non per il fatto che dovrebbe (almeno a quanto si dice) avere un sistema di download-installazione dei pacchetti comodo, simile a quello di apt-get di debian (che invece non e' ancora perfetto in distro piu' user friendly come red hat o mandrake - anche se mi risulta che mandrake qualcosa in questa direzione abbia fatto).

Le cose che distingue fondamentalmente lindows dalle distribuzioni linux "normali" sono:
a) presenza di una versione modificata di wine che dovrebbe permettere di far andare numerosi programmi per windows (si', e' vero, ma ci sono tutti i limiti delle emulazioni e simili, e non mi risulta che vadano poi molti programmi in piu' di quelli che vanno sotto la versione standard di wine)
b) il fatto di adeguarsi alla brutta abitudine in ambiente windows di far lavorare tutti con il solo utente root/admin, con conseguenti rischi per la sicurezza e la salute del sistema
c) il fatto di farsi pagare per il download di nuovi programmi
d) il fatto di essere riuscita a farsi preinstallare su computer distribuiti da wal-mark (o come si chiama) in america

Insomma, e' un progetto con maggior valore dal punto di vista del marketing che altro, secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSmasher

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili