PROBLEMA Limite wifi

eresseie

Nuovo Utente
7
1
Premetto che non ho avuto modo di chiedere il modello del modem, ma uno mi ha detto che due anni fa gli è stata installata la Fibra1000, a parte il fatto che gli va a 480 in download, mi diceva che tramite wifi gli va a 120mb.

Gli ho chiesto se avesse provato con altri dispositivi e mi ha confermato che non cambia (portatile datato di 5 anni, uno datato di 2 e tablet praticamente nuovo). E' possibile che alla prima installazione gli abbiano dato un modem wifi che non consente di andare oltre quella velocità? Consigli/pareri su quello che può fare? (o se ci sono modem apposta che supportano velocità maggiori.. purtroppo non ho mai approfondito il settore modem quindi non saprei)

Grazie e buona serata
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Senza modello del router la vedo dura, ad ogni modo mi sa tanto che non si è collegato alla rete 5GHZ (quella che ti permette di andare a velocità maggiori e sfruttare appieno la banda)
 
  • Mi piace
Reazioni: eresseie

eresseie

Nuovo Utente
7
1
Il modem è TIM HUB dga4132TIM, ho dato un'occhiata in internet e ho visto che c'è la possibilità di impostarlo a 5GGhz e di disabilitare le opzioni automatiche (a quanto pare non sono corrette). Modificherò il tutto nei prossimi giorni e vi farò sapere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!