PROBLEMA Limitazione Banda su Youtube

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao,

ho un problema nello streaming da Youtube. SOLO nello streaming da Youtube.

Stanco di non riuscire a vedere senza interruzioni i video in 720/1080 (magari a 60fps) sono passato ad Agosto scorso da Alice 7 mega ad Alice 20 mega. Avevo già un modem ADSL2+, quindi nessun problema. La linea non è delle migliori, ma il modem mi aggancia circa 12Mega e scarico da Steam a 1.2MBps.

Dall'upgrade, però, il problema sui video ha continuato a persistere. Alcuni video li riesco a vedere a 720/60, altri mi laggano anche a 720 liscio. Mi sembrava un po' strano che anche con 10-12mbps in down continuasse a dare problemi, quindi ho fatto un po' di prove con task manager aperto su Performances-Ethernet (Win10). Prove fatte ravvicinate tra loro.

-YOUTUBE 480 streaming: Valore in download FISSO a 1.7mbps, riempito il buffer scende, poi risale a 1.7mbps.
-YOUTUBE 1080/60 streaming : fisso a 1.7mbps per tutto il video.
-video su VEVO: da 7mbps a 9mbps per la durata del buffering, quindi meno, quindi nuovamente 7-9mbps
-YOUTUBE + VEVO: sta intorno ai 10mbps continuo (Youtube lagga, VEVO va liscio)
-YOUTUBE+STEAM: sta tra i 10 e i 12mbps continui (Youtube laggabbestia, Steam scarica a 0.9-1.0MBps)

Ho provato a diverse ore e in diversi giorni, YOUTUBE va sempre a 1.7.

Ho anche provato in ufficio in pausa pranzo 38mbps (non è telecom).

Sospetto che Alice o Youtube mi stiano limitando la banda. Youtube, però, non mi sembra che possa essere... in ufficio va come un treno.
Per Alice ho provato a usare una VPN, criptando il traffico l'ISP non dovrebbe più poterlo filtrare: 1.7 fisso...

A questo punto non ho più idee su come proseguire nell'analisi.

Idee?
Soluzioni?

Grazie in anticipo!
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ciao,

ho un problema nello streaming da Youtube. SOLO nello streaming da Youtube.

Stanco di non riuscire a vedere senza interruzioni i video in 720/1080 (magari a 60fps) sono passato ad Agosto scorso da Alice 7 mega ad Alice 20 mega. Avevo già un modem ADSL2+, quindi nessun problema. La linea non è delle migliori, ma il modem mi aggancia circa 12Mega e scarico da Steam a 1.2MBps.

Dall'upgrade, però, il problema sui video ha continuato a persistere. Alcuni video li riesco a vedere a 720/60, altri mi laggano anche a 720 liscio. Mi sembrava un po' strano che anche con 10-12mbps in down continuasse a dare problemi, quindi ho fatto un po' di prove con task manager aperto su Performances-Ethernet (Win10). Prove fatte ravvicinate tra loro.

-YOUTUBE 480 streaming: Valore in download FISSO a 1.7mbps, riempito il buffer scende, poi risale a 1.7mbps.
-YOUTUBE 1080/60 streaming : fisso a 1.7mbps per tutto il video.
-video su VEVO: da 7mbps a 9mbps per la durata del buffering, quindi meno, quindi nuovamente 7-9mbps
-YOUTUBE + VEVO: sta intorno ai 10mbps continuo (Youtube lagga, VEVO va liscio)
-YOUTUBE+STEAM: sta tra i 10 e i 12mbps continui (Youtube laggabbestia, Steam scarica a 0.9-1.0MBps)

Ho provato a diverse ore e in diversi giorni, YOUTUBE va sempre a 1.7.

Ho anche provato in ufficio in pausa pranzo 38mbps (non è telecom).

Sospetto che Alice o Youtube mi stiano limitando la banda. Youtube, però, non mi sembra che possa essere... in ufficio va come un treno.
Per Alice ho provato a usare una VPN, criptando il traffico l'ISP non dovrebbe più poterlo filtrare: 1.7 fisso...

A questo punto non ho più idee su come proseguire nell'analisi.

Idee?
Soluzioni?

Grazie in anticipo!

Premesso che io ho Tim Smart Fibra a 50 mega

A me youtube non lagga quando guardo un filmato a 1080p.
Mi laggano quelli a 2160p ma questo è un altro discorso.

Youtube e Steam mi usano tutta la banda ma Youtube non lagga
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Se youtube ti usa tutta la banda e hai la fibra è abbastanza il minimo che tu non abbia problemi a 1080 :asd:
Nel mio caso, purtroppo, youtube sembrerebbe non usare tutta la banda disponibile. Usa solo 1,7mbps su 12mbps.

Comunque non sapevo Tim Smart Fibra servisse anche Kansas City... :look:
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Update:

Ho risolto il problema. Ordinato un router nuovo e provato se c'erano differenze. Non so come e non so perchè, ma il problema era proprio il router vecchio.
Dopo 8 anni di onorato servizio saluto un Linksys WAG200G ancora funzionante e accolgo un Asus DSL-AC68U nuovo di pacca.

Ulteriore piccolo dettaglio: il problema c'era solo sotto LAN, con tablet, cellulare e PC in Wireless avevo tutti i 12M anche su Youtube.

Misteri dell'informatica.
:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili