Limitare uso del ssd

U

Utente cancellato 378785

Ospite
Ho visto sul sito samsung che l ssd montanto sul mio notebook
( 970 evo plus nvme ) funziona da 0 fino a 70 gradi ma con una scansione antivirus va verso i 70 gradi e cpu e gpu vanno verso Max 45 gradi
Quindi vorrei sapere se ce modo di limitare l uso massimo del ssd tipo a 50% Max perché sono preoccupato per qunado ci sarà da aggiornare alla 2004 di windows.
Da notare che però con uso normale senza scansioni antivirus anche nei giochi l ssd sta a massimo a 45 gradi potreste quindi consigliarmi qualcosa per limitare l utilizzo di questo ssd nvme m2
Post unito automaticamente:

E quindi vorrei sapere anche più o meno quanto viene usato l ssd in un aggiornamento importante come 2004 che temperatura potrebbe arrivare quanto durerà l aggiornamento con ryzen 3 2200u e Vega 3 mobile è lo in circa?
Post unito automaticamente:

Ho visto sul sito samsung che l ssd montanto sul mio notebook
( 970 evo plus nvme ) funziona da 0 fino a 70 gradi ma con una scansione antivirus va verso i 70 gradi e cpu e gpu vanno verso Max 45 gradi
Quindi vorrei sapere se ce modo di limitare l uso massimo del ssd tipo a 50% Max perché sono preoccupato per qunado ci sarà da aggiornare alla 2004 di windows.
Da notare che però con uso normale senza scansioni antivirus anche nei giochi l ssd sta a massimo a 45 gradi potreste quindi consigliarmi qualcosa per limitare l utilizzo di questo ssd nvme m2
Post unito automaticamente:

E quindi vorrei sapere anche più o meno quanto viene usato l ssd in un aggiornamento importante come 2004 che temperatura potrebbe arrivare quanto durerà l aggiornamento con ryzen 3 2200u e Vega 3 mobile è lo in circa?
Perché poi non so se la temperatura detta da samsung sia che va fino a 70 gardi o che a 70 gradi l ssd si frigge e puoi cuocerci sopra un uovo
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 378785

Ospite
SCUSATE secondo voi questo riesce a dissipare bene il calore?
//www.amazon.it/Gazechimp-Dissipatori-Calore-Alluminio-Pezzi/dp/B00Z5WSDQG/ref=mp_s_a_1_9?keywords=dissipatore+ssd+nvme&qid=1583152187&sr=8-9
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite

Allegati

  • 20200227_102059.jpg
    20200227_102059.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 41

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ops! Hai ragione :doh:, potresti non avere il 1cm che serve a questo ottimo heatsink.

Soluzioni a basso profilo:
Iniziamo con un pad termico tra i migliori in commercio
https://www.amazon.it/dp/B01AAHM1WW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e poi bisogna applicare una lamina di rame
https://www.amazon.it/dp/B07M5GTG3B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questa sarebbe una soluzione ottimale che forse ti lascerebbe anche quel mezzo cm di aria tra la scocca e la lamina in rame (sono 4mm di spessore...ma vedi se ti rimane spazio se no è assolutamente sconsigliato andare a far toccare lamina e scocca del notebook).

La soluzione fatta, può essere questa
anche qua 4 mm di spessore.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Dalla foto non riesci più o meno a capire se c'è lo spazio per la lamina di rame?
Dato che non vorrei spendere troppi soldi vorrei andare sul sicuro se effettivamente ce il giusto spazio altrimenti quel dissipatore che ho mandato inizialmente(quello rosso) dato che vedo che è molto sottile quanti gradi toglierebbe rispetto a quello che mi hai consigliato ora ?
Post unito automaticamente:

Cmq ti ringrazio per l aiuti che mi stai dando
Post unito automaticamente:

Aiuto*
Post unito automaticamente:

Fammi sapere se almeno ci sono buone probabilità che ci entri nel notebook e comunque volevo chiedere ma nella lamina di rame su Amazon che mi hai consigliato escono anche le molle per tenere fermo l ssd?
Post unito automaticamente:

SCUSATE stavo pensando ma se io installo il driver della Samsung nvme controller per l appunto controlla temperatura E abbassa le performance?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Ho provato con il driver e le temperature quelle sono quindi vorrei sapere se almeno sei un minimo sicuro di se ci entra il dissipatore che mi hai consigliato
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Ho visto lo spazio e più o meno vedendo come si incastra la scocca ho visto che ha uno spazio più di Max 3mm circa e vedendo su Amazon questo è l unico più sottile
Link: https://www.amazon.it/dp/B00Z5WSDQG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Unica cosa da una parte dice in altezza 1,5 e da un altra varie misure fino a 4mm invio lo screen di dove ho visto se mi potresti aiutare effettivamente quanto è spesso...
Poi una cosa se questo va bene potresti anche spiegarmi come se monta? Ovviamente se non disturbo già mi stai aiutando molto.
 

Allegati

  • 20200305_122356.jpg
    20200305_122356.jpg
    585 KB · Visualizzazioni: 23

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ho visto lo spazio e più o meno vedendo come si incastra la scocca ho visto che ha uno spazio più di Max 3mm circa e vedendo su Amazon questo è l unico più sottile
Link: https://www.amazon.it/dp/B00Z5WSDQG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Unica cosa da una parte dice in altezza 1,5 e da un altra varie misure fino a 4mm invio lo screen di dove ho visto se mi potresti aiutare effettivamente quanto è spesso...
Poi una cosa se questo va bene potresti anche spiegarmi come se monta? Ovviamente se non disturbo già mi stai aiutando molto.
E' spesso 4mm (0,5mm è l'ingombro laterale rispetto all'ssd m.2).
Ti arriva così

acf26bb856f9845ca0f8d321bd78a8de.jpg


il pad termoconduttivo (spero) dovrebbe essere adesivo su entrambe i lati quindi incolli il pad all'SSD e poi gli metti l'heatsink
Occhio a tenerti indietro in questa zona, per consentire l'ancoraggio.

1583411188979.png
ho visto che ha uno spazio più di Max 3mm circa
Quindi non hai lo spazio...
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Mh... Mi consigli di fare il reso su Amazon del ssd oppure mi confermi che anche con molto tempo di utilizzo sui 70 gradi o poco più non si rompe?
Post unito automaticamente:

Ho paura più tosto della batteria che sta vicino al ssd come si vede da foto
Post unito automaticamente:

Ovviamente 70 gradi solo con antivirus o aggiornamenti poi sta Max 47 gradi
Post unito automaticamente:

Oppure se montassi un solo lato del dissipatore?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Mh... Mi consigli di fare il reso su Amazon del ssd oppure mi confermi che anche con molto tempo di utilizzo sui 70 gradi o poco più non si rompe?
Post unito automaticamente:

Ho paura più tosto della batteria che sta vicino al ssd come si vede da foto
Post unito automaticamente:

Ovviamente 70 gradi solo con antivirus o aggiornamenti poi sta Max 47 gradi
Post unito automaticamente:

Oppure se montassi un solo lato del dissipatore?
Usalo tranquillo senza dissi, più di una certa temperatura non va...al limite rallenta.
Comunque non salirà sempre così tanto.
Via la paranoia.
 
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Ah ok perché avevo letto che con alta temperature poteva rompersi prima e vedendo la batteria li vicino Avevo pensato ad un esplosione ti ringrazio grazie mille per l aiuto buona giornata
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Scusate ma la scheda madre fino a che temperatura va prima di bruciarsi così da capire se almeno monitorarlo durante gli aggiornamenti
Post unito automaticamente:

E poi con hw info nn capisco se è la temp del controller o delle memorie (penso controller dato che non si ustiona pk se fosse stato delle memorie allora il controller starebbe a 90 o 100 gradi) però vorrei sapere se posso vedere entrambe pk con s.m.a.r.t riesco a vederne solo una di temp
Post unito automaticamente:

Scusate per la grammatica ma il traduttore del telefono mi sta facendo impazzire
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 378785

Ospite
Su Amazon sono riuscito a trovare un dissipatore da 2 mm
https://www.amazon.it/dp/B07M5GTG3B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
È la variante colore 2 ma mi chiedevo dato che nelle recensioni consigliano di usare degli elastici per evitare di far toccare il rame se la colla si scioglie
Quanti mm sono in più con gli elastici?
O qualcosa di adesivo va più che bene per tenere tutto insieme?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili