Limitare un account

3
1
Allora... sono un tecnico informatico in un liceo a Cesenatico e la mia problematica è relativa ai laboratori di informatica e di lingue,
dove dall'inizio dell'anno scolastico, ossia circa un paio di mesi, sono già stato costretto a resettare ripulire e in alcuni casi anche a dover riformattare
le macchine presenti, questo mi porta via molto tempo... troppo per i miei gusti
Vi chiedo aiuto in questo senso...
1-vorrei limitare la navigazione a solo alcune pagine web, tenendo presente che fra insegnanti e alunni si dialoga tramite CLASSROOM
di Google almeno questo deve essere permesso
2-impedire il download
3-impedire di modificare lo sfondo del desktop e della schermata di blocco
4- impedire di effettuare modifiche all'immagine dell'account utente
E se percaso fra di voi se vi è una persona che fa il mio stesso lavoro, e che magari ha gli stessi problemi, sapere come ha risolto
o se ha usato altre accortezze
GRAZIE MILLE LUCA
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
^__^ Intanto correggi il titolo, che il capslock, tutto maiuscolo, non è consentito in quanto equivale ad urlare ^__^
I computer fanno parte di un dominio quindi con server windows?
 
3
1
Parliamo di ambiente windows, in effetti ho specificato
tutte le macchine\PC hanno installato come sistema operativo windows 10 pro
al momento ho creato degli utenti direttamente sulle macchine dato che il server che ho presenta svariate problematiche
quindi attualmente i pc sono fuori dal dominio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,840
9,199