DOMANDA Limitare privilegi a device su rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tumblr49

Nuovo Utente
42
0
Si può fare in modo che un determinato PC connesso alla rete non abbia gli stessi privilegi degli altri come ad esempio accedere al pannello del modem o fare un check delle porte del modem da interno alla rete (etc).. ? Come?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Con un firewall
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Tipo uno direttamente su PC? Mi fai un esempio? Nel pannello del mio modem non si possono settare privilegi per i singoli device purtroppo
no, intendo un dispositivo hardware in rete dove puoi configurare delle regole per i client della lan
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Quindi router/modem.. ma se il modem non ha quest'opzione si può fare direttamente da PC?
no, che router... parlo di un firewall... quindi o un pc con pfsense oppure un hardware dedicato, come lo zywall o un cisco
 
  • Mi piace
Reazioni: Tumblr49

Tumblr49

Nuovo Utente
42
0
no, che router... parlo di un firewall... quindi o un pc con pfsense oppure un hardware dedicato, come lo zywall o un cisco
Interessante, grazie! (spero non sia troppo complicato da usare!! nel caso c'è un'alternativa per gli utenti principianti che sanno poco e nulla di rete?)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Interessante, grazie! (spero non sia troppo complicato da usare!! nel caso c'è un'alternativa per gli utenti principianti che sanno poco e nulla di rete?)
perchè utenti principianti che non sanno nulla di reti dovrebbe usare un firewall per limitare l'accesso in rete ai client? Stai subaffittando la connessione?
 

Tumblr49

Nuovo Utente
42
0
perchè utenti principianti che non sanno nulla di reti dovrebbe usare un firewall per limitare l'accesso in rete ai client? Stai subaffittando la connessione?
No, è per essere sicuro al 100% che magari sull'unico PC che uso per scaricare giochi e programmi crackati o sospetti di malware non facciano danni sulla rete e contaminino gli altri PC.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
No, è per essere sicuro al 100% che magari sull'unico PC che uso per scaricare giochi e programmi crackati o sospetti di malware non facciano danni sulla rete e contaminino gli altri PC.
Per quello basta un antivirus. In ogni caso Tom's Hardware non supporta la pirateria.
Chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Tumblr49
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili