Limitare banda FRITZBox 7530

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
Ciao, ho comprato da poco un FRITZBox 7530... Finora un router molto buono, stabile, ecc. Unico problema è che non riesco a limitare la banda dei vari dispositivi. Mi spiego meglio: prima ogni qualvolta giocavo a qualche gioco online (CS: GO nello specifico) entravo nelle impostazioni nel router e impostavo una banda minima garantita per il computer che utilizzo per poter giocare decentemente (senza lag)... Con il FRITZBOX ho provato ad andare nella pagina di "Impostazioni di priorità" e ad inserire il mio pc nella lista, ma non sembra sortire alcun effetto, visto che è comunque un lag continuo e il ping continua a sbalzare oltre l'infinito e oltre. Qualcuno che ha lo stesso router sa come ovviare a tutto ciò??
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Il QoS non funziona proprio così. Intanto che linea hai e che velocità hai in upload d download? Il PC da cui giochi è connesso con cavo ethernet al Fritz?
 

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
Il QoS non funziona proprio così. Intanto che linea hai e che velocità hai in upload d download? Il PC da cui giochi è connesso con cavo ethernet al Fritz?
Qos? Ho una linea TIM Adsl, velocità viste ora sul router 8,4 Mbit/s in download e 880 kbit/s in upload. E sì, il PC da cui gioco è collegato via Ethernet (unico dispositivo collegato in questo modo).
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Beh, con una ADSL con quelle velocità non puoi pretendere di giocare fluidamente online !!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
.non hai possibilità di passare a tecnologie migliori di ADSL nelle tua zona?
Può anche essere che la linea sia degradata o satura, magari prima avevi una velocità maggiore.
Le ADSL purtroppo ormai sono tecnologie vecchie e in dismissione
 
  • Mi piace
Reazioni: BaldosArts

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
.non hai possibilità di passare a tecnologie migliori di ADSL nelle tua zona?
Può anche essere che la linea sia degradata o satura, magari prima avevi una velocità maggiore.
Le ADSL purtroppo ormai sono tecnologie vecchie e in dismissione

Anche per questo ultimo motivo i gestori cercano di "rallentare" le vecchie tecnologie costringendoti a passare a fibra
 

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
.non hai possibilità di passare a tecnologie migliori di ADSL nelle tua zona?
Può anche essere che la linea sia degradata o satura, magari prima avevi una velocità maggiore.
Le ADSL purtroppo ormai sono tecnologie vecchie e in dismissione
Senza offesa, ma la mia domanda era un'altra. Non so perchè puntualmente tutti si focalizzano sulla mia connessione e il fatto che devo cambiarla (come nel precedente thread dove chiedevo consigli per il router nuovo)... xD
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Perché con una ADSL così lenta avrai sempre problemi di internet e ti andrà sempre peggio.
Non capisco poi perché non cambiare, se ci fosse disponibile un servizio migliore.
Chiaro, è una tua scelta.
 

Giamba91

Nuovo Utente
75
2
Perché con una ADSL così lenta avrai sempre problemi di internet e ti andrà sempre peggio.
Non capisco poi perché non cambiare, se ci fosse disponibile un servizio migliore.
Chiaro, è una tua scelta.
Sicuramente prima o poi la cambierò... Per quanto riguarda il mio problema, c'è qualcuno che può effettivamente aiutarmi?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Se nella configurazione trovi "Impostazioni di priorità" questo definisce una priorità tra le varie applicazioni e non una banda minima garantita ad un host.
Dal sito Avm:
Finché la connessione Internet non è impegnata con le applicazioni in tempo reale, i dispositivi di rete e le applicazioni di rete nella categoria "Applicazioni con priorità" (o "Applicazioni prioritizzate") possono consumare fino al 90% della velocità di trasferimento per l'upload. I dispositivi e le applicazioni a cui non è stata assegnata la priorità ricevono quindi il 10% dell'ampiezza di banda per l'upload anche se le applicazioni con maggiore priorità trasmettono a piena capacità.

Se più applicazioni in tempo reale utilizzano contemporaneamente la connessione Internet, la velocità di trasferimento effettiva viene suddivisa equamente tra queste applicazioni. Un'eccezione a questa regola è rappresentata dall'applicazione "Telefonia via Internet" (VoIP), che ha una priorità superiore a tutte le altre applicazioni in tempo reale.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fai come facevo io ai tempi, spegni il wifi.
Quanti dispositivi wifi hai collegato?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili