Buongiorno,
ho la necessità su un computer, utilizzato da più persone, le quali utilizzano un account dedicato, di limitare determinate funzioni, come per esempio l'installazione di programmi, l'accesso a determinati siti (es. Facebook), in particolare, essendo i file necessari presenti in cloud (OneDrive), volevo sapere se è possibile limitare l'accesso a determinate cartelle, per esempio OneDrive lo permette, però è una soluzione facilmente aggirabile (basta andare nelle impostazioni e flaggare la cartella di interesse).
Non avendo idea di quale potrebbe essere la soluzione migliore e pratica, senza tante complicazioni, ho scritto questo post.
ho la necessità su un computer, utilizzato da più persone, le quali utilizzano un account dedicato, di limitare determinate funzioni, come per esempio l'installazione di programmi, l'accesso a determinati siti (es. Facebook), in particolare, essendo i file necessari presenti in cloud (OneDrive), volevo sapere se è possibile limitare l'accesso a determinate cartelle, per esempio OneDrive lo permette, però è una soluzione facilmente aggirabile (basta andare nelle impostazioni e flaggare la cartella di interesse).
Non avendo idea di quale potrebbe essere la soluzione migliore e pratica, senza tante complicazioni, ho scritto questo post.