Lightroom e sincronizzazione files

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: recentemente ho sottoscritto un abbonamento per i due software Photoshop e Lightroom. Il pacchetto base offre 20 gb di spazio per l'archiviazione fotografica, ma per me è poco. Avendo spazio sempre in abbonamento su Onedrive mi piacerebbe poter sincronizzare le immagini e i miei editing (soprattutto per Lightroom) direttamente li. Secondo voi è possibile?
Ho già fatto in questo periodo alcune prove. Diciamo che se dalla libreria di Lightroom indico come percorso la cartella di Onedrive (dove i files sono "solo" online" lui me li vede, ma quando clicco sulla cartella inizia a scaricarmeli direttamente sul pc. Invece io avrei bisogno di poter operare tutto online, vedere le anteprime all'interno di Lightroom direttamente online e successivamente se decido di editare una foto allora può scaricarmela in locale. In alternativa poter modificare le foto e fare in modo che tutte tali modifiche vengano salvate in cloud e non in locale.
Secondo voi è possibile?
Questo poichè avendo due pc e trovandomi a volte a lavorare su uno...a volte sull'altro mi risparmierebbe di dover utilizzare un hard disk esterno per aver sempre tutto sincronizzato.

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille,

Buona Serata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili