RISOLTO Lieve Ronzio GPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Buon pomeriggio, ho riscontrato che nella mia scheda grafica RX 5700 XT Sapphire, quando faccio partire i giochi e si attivano le ventole della GPU, c'è un lieve ronzio che proviene dalla GPU, quasi impercettibile con il pannello di vetro temperato montato nel case, però avendo la parte di sopra del case aperto per fare uscire l'aria ho tolto il pannello di vetro per ascoltare meglio da dove provenisse il rumore e ho notato questo lieve ronzio. Vorrei sapere se è normale che faccia questo rumore, oppure si tratta di coil whine e può creare problemi. Conviene restituirla?

Ho anche rimesso la GPU e mi sono assicurato che i cavi fossero inseriti bene.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buon pomeriggio, ho riscontrato che nella mia scheda grafica RX 5700 XT Sapphire, quando faccio partire i giochi e si attivano le ventole della GPU, c'è un lieve ronzio che proviene dalla GPU, quasi impercettibile con il pannello di vetro temperato montato nel case, però avendo la parte di sopra del case aperto per fare uscire l'aria ho tolto il pannello di vetro per ascoltare meglio da dove provenisse il rumore e ho notato questo lieve ronzio. Vorrei sapere se è normale che faccia questo rumore, oppure si tratta di coil whine e può creare problemi. Conviene restituirla?

Ho anche rimesso la GPU e mi sono assicurato che i cavi fossero inseriti bene.

Sarà coil whine. Non arreca nessun danno se non il fastidio. Di solito lo fa con determinati software/giochi. Se non ti da alcun fastidio ti direi di tenerla anche perché non è detto che se la cambi con un prodotto nuovo non hai lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

Le temperature come sono in game?
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Sarà coil whine. Non arreca nessun danno se non il fastidio. Di solito lo fa con determinati software/giochi. Se non ti da alcun fastidio ti direi di tenerla anche perché non è detto che se la cambi con un prodotto nuovo non hai lo stesso problema.
Post unito automaticamente:

Le temperature come sono in game?
in gta v (tutto al massimo) la gpu sta a 60° al massimo 65° la memoria invece a 70° al massimo 72/73° la vrm lo stesso della gpu
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
in gta v (tutto al massimo) la gpu sta a 60° al massimo 65° la memoria invece a 70° al massimo 72/73° la vrm lo stesso della gpu

Vai tranquillo, è semplicemente coil whine
 
  • Mi piace
Reazioni: bise_
Soluzione

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo come da richeista utente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!