DOMANDA Licenze legali a basso prezzo?

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, su questo forum, nella sezione Windows ho scoperto che si possono acquistare in maniera legale licenzie Windows a prezzi bassi.

Mi chiedevo se ci fosse la stessa possibilità per i sw di editing per pc.

Ne sapete qualcosa? Legale eh

crimescene

Moderatore
Staff Forum
9,190
3,912
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Solitamente ii sito di key che vendono giochi vendono anche altr ii programmi è key di licenza.
Ancge su e bay

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Numero8

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
basta cercarli.
ci sono licenze per antivirus, programmi e quant'altro
sarebbe contro regolamento citarli come nella sezione windows? @Mursey
Post automaticamente unito:

mi spiego meglio: chiaro che posso cercarli anche io, ma visto l'ambito, se qualcuno può riportare esperienze positive già avute come avviene nel thread in windows..e compatibilmente nel rispetto del regolamento.

Solitamente ii sito di key che vendono giochi vendono anche altr ii programmi è key di licenza.
Ancge su e bay

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
per quanto riguarda le licenze a basso costo puoi risparmiare soltanto su office il resto sono antivirus giochi
effettivamente ho guardato ora un attimo sui siti consigliati nel thread windows (kinguin jossqualcosa, g2a non hanno photoshop), su ebay pare ci siano, ma alcuni dice "preactivated", in che senso?

comunque a me interessa una licenza perpetua, non annuale

comunque da sconosciuti su ebay non ho mai preso nulla, solo amazon o negozi online su cui posso fare qualche verifica tipo partita iva ecc

Ultima modifica:

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
ho provato a contattare qualche rivenditore perchè non capisco come possano vendere licenze lifetime di versioni recenti di sw che sul sito adobe sono vendute solo tramite abbonamento (e il supporto clienti mi conferma quanto dice sul sito)

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
ho provato a contattare qualche rivenditore perchè non capisco come possano vendere licenze lifetime di versioni recenti di sw che sul sito adobe sono vendute solo tramite abbonamento (e il supporto clienti mi conferma quanto dice sul sito)
ho sottposto il quesito ad ebay, vediamo se e quando rispondono

Moffetta88

Utente Èlite
3,429
1,257
Hardware Utente
Non vuol dire niente.
Se contatti Microsoft per le licenze esd ti dice che è illegale. Ma in Europa è un diritto rivendere licenze e materiale digitale in disuso.

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Non vuol dire niente.
Se contatti Microsoft per le licenze esd ti dice che è illegale. Ma in Europa è un diritto rivendere licenze e materiale digitale in disuso.

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma veramente io da inesperto l'avevo intesa in questo modo: che non esiste proprio una versione lifetime di una determinata versione di sw, quindi magari ti arriva qualcosa di diverso da quello che è pubblicizzato.

ma ancora di più mi prerplime il preattivato: cosa vuole dire? che quella licenza è già intestata a qualcuno? e in caso a me può comportare problemi nell'uso?

Moffetta88

Utente Èlite
3,429
1,257
Hardware Utente
Come non esiste una versione lifetime? windows lo paghi a rate? Una volta pagato è tuo per sempre, lifetime!
Adobe photoshop CS6, ad esempio, aveva un seriale e basta.
Adesso con le versioni CC hai bisogno un adobe id e passa tutto online e va a "noleggio".
Purtroppo se cerchi una photoshop CC 2019 su ebay sicuramente sono crackati, ma altri software invece li trovi senza "problemi". Tutti i software di adobe non della famiglia creative-cloud ( CC ) sono a licenza e sono lifetime ( senza subscription )

• Mi piace

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
gli unici sw photoshop con licenza perpetua sono della serie elements(che alla fine sono 2). fonte: assistenza clienti adobe.

non stiamo parlando di windows.

saluti.

ps, no a me va bene anche la serie elements 2019

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Come non esiste una versione lifetime? windows lo paghi a rate? Una volta pagato è tuo per sempre, lifetime!
Adobe photoshop CS6, ad esempio, aveva un seriale e basta.
Adesso con le versioni CC hai bisogno un adobe id e passa tutto online e va a "noleggio".
Purtroppo se cerchi una photoshop CC 2019 su ebay sicuramente sono crackati, ma altri software invece li trovi senza "problemi". Tutti i software di adobe non della famiglia creative-cloud ( CC ) sono a licenza e sono lifetime ( senza subscription )

ho visto che c'è chi vende cs6 lifetime, vedo che è uscito nel 2012, dici che è ancora buono per l'editing?

Numero8

Utente Attivo
767
112
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
elements 2019 purtroppo su ebay non lo vendono a poco

ma se qualcuno vende ph cs6 a 10€, è craccato? se poi è craccato la garanzia ebay mi rimborsa?

clessidra

Utente Attivo
359
54
Hardware Utente
CPU
VIA C3
Scheda Video
Ati Rage
Sistema Operativo
linux - Red Hat 1.1
Ciao, su questo forum, nella sezione Windows ho scoperto che si possono acquistare in maniera legale licenzie Windows a prezzi bassi.

Mi chiedevo se ci fosse la stessa possibilità per i sw di editing per pc.

Ne sapete qualcosa? Legale eh
Devi tener presente che per Windows esistono almeno due tipo di licenze, una legata all'hardware usato al momento dell'attivazione (ed è quella che costa poco), e una non legata all'hardware (che costa di più).

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando