Licenza WinXP Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vespa6491

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti.
Possiedo un pc con licenza WinXP acquistata separatamente, installata e regolarmente attivata presso il sito Microsoft.
Vorrei acquistare un nuovo pc ed utilizzare la vecchia licenza.
Secondo voi è possibile ?
Non vorrei avere dei problemi con la seconda attivazione.
Grazie a tutti per le risposte

Io ho installato lo stesso XP con licenza avuto col mio pc, su quello di mia figlia, un P3 che nasceva col 98 SE e non ho avuto problemi di attivazione.
Ciao

si puoi ma se il vecchio lo colleghi si pianta per mancanza di licenza!!! quindi devi formattare il vecchio pc...

si riesci ad attivarlo senza problemi ma se il pc che si collega ad internet per degli aggiornamenti fa il controllo e si disattiva... probabilmente non naviga il secondo pc? forse lo utilizza solo con emule o simile? forse hai un firewall e ha bloccato windows tutto quelle che fa aggiornamenti.... i forse possono essere tanti, ma sicuramente se fai un aggiornamento "dovrebbe a me l'ha fatto" disattivarti il pc

E' proprio questa la cosa strana, le macchine sono quasi sempre collegate insieme, e con gli aggiornamenti attivati, però mi stai facendo riflettere su questa cosa... Se il server microsoft controlla EFFETTIVAMENTE la configurazione della macchina e la aggiorna di conseguenza, l'upgrade dovrebbe andare su tutte e due le macchine.
Se invece, prima di aggiornare fa un controllo incrociato anche con la licenza, vuol dire che... le mie macchine vengono aggiornate a turno...Non so se mi sono spiegato bene...
Mi hai messo un...coleottero nell'orecchio, devo controllare gli aggiornamenti delle due macchine.
Ciao

Non so se ho ragione, ma per norma credo che ogni macchina debba avere la sua licenza, quindi a questo punto saprai che cosa fare.

Anche io ho winzoz XP e lo divido con mio fratello tutti e 2 navighiamo e di questi problemi non ce ne sono ;) Basta registrarlo con lo stesso nome. Ciao

Se vuoi rimanere nella legalità 1 licenza 1 PC... Se la licenza è OEM nasce e muore con il vecchio PC, se non lo è puoi utilizzarla sul nuovo... Questo è ciò che dice la "legge"... Credo che basti come risposta... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro