Licenza WinXP Pro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vespa6491

Utente Attivo
16
0
Buongiorno a tutti.
Possiedo un pc con licenza WinXP acquistata separatamente, installata e regolarmente attivata presso il sito Microsoft.
Vorrei acquistare un nuovo pc ed utilizzare la vecchia licenza.
Secondo voi è possibile ?
Non vorrei avere dei problemi con la seconda attivazione.
Grazie a tutti per le risposte
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Io ho installato lo stesso XP con licenza avuto col mio pc, su quello di mia figlia, un P3 che nasceva col 98 SE e non ho avuto problemi di attivazione.
Ciao
 

motaba

Utente Attivo
605
0
si puoi ma se il vecchio lo colleghi si pianta per mancanza di licenza!!! quindi devi formattare il vecchio pc...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
si riesci ad attivarlo senza problemi ma se il pc che si collega ad internet per degli aggiornamenti fa il controllo e si disattiva... probabilmente non naviga il secondo pc? forse lo utilizza solo con emule o simile? forse hai un firewall e ha bloccato windows tutto quelle che fa aggiornamenti.... i forse possono essere tanti, ma sicuramente se fai un aggiornamento "dovrebbe a me l'ha fatto" disattivarti il pc
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
E' proprio questa la cosa strana, le macchine sono quasi sempre collegate insieme, e con gli aggiornamenti attivati, però mi stai facendo riflettere su questa cosa... Se il server microsoft controlla EFFETTIVAMENTE la configurazione della macchina e la aggiorna di conseguenza, l'upgrade dovrebbe andare su tutte e due le macchine.
Se invece, prima di aggiornare fa un controllo incrociato anche con la licenza, vuol dire che... le mie macchine vengono aggiornate a turno...Non so se mi sono spiegato bene...
Mi hai messo un...coleottero nell'orecchio, devo controllare gli aggiornamenti delle due macchine.
Ciao
 

frontier2

Nuovo Utente
6
0
Non so se ho ragione, ma per norma credo che ogni macchina debba avere la sua licenza, quindi a questo punto saprai che cosa fare.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Anche io ho winzoz XP e lo divido con mio fratello tutti e 2 navighiamo e di questi problemi non ce ne sono ;) Basta registrarlo con lo stesso nome. Ciao
 
G

greengio

Ospite
Se vuoi rimanere nella legalità 1 licenza 1 PC... Se la licenza è OEM nasce e muore con il vecchio PC, se non lo è puoi utilizzarla sul nuovo... Questo è ciò che dice la "legge"... Credo che basti come risposta... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili