Licenza Windows 7 da acquistare , è un sito affidabile secondo voi? Mi aiutate?

Ila79

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno , nei prossimi giorni devo formattare il mio pc e installerò su windows 7 professional.
Il mio amico ha già il cd di installazione ma mi manca la licenza....tra le varie ricerche questo è il sito che più mi sembra attendibile, serio ,PROTETTO e soprattutto un buon prezzo cosa ne pensate?
Grazie per il tempo dedicatomi
Licenza Windows 7 Professional Originale 32-64 bit
 
Ultima modifica:

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buongiorno , nei prossimi giorni devo formattare il mio pc e installerò su windows 7 professional.
Il mio amico ha già il cd di installazione ma mi manca la licenza....tra le varie ricerche questo è il sito che più mi sembra attendibile, serio ,PROTETTO e soprattutto un buon prezzo cosa ne pensate?
Grazie per il tempo dedicatomi
E quale sarebbe questo sito?
 

Fear of the duck

Utente Attivo
537
1,211
CPU
AMD Ryzen 5 3600 | NB AMD Ryzen 4500U
Dissipatore
Arctic 7 X CO
Scheda Madre
GIGABYTE B550M DS3H
HDD
Samsung 870 QVO 2 TB | NB SSD 256GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16 | NB 16 GB 2666
GPU
AMD Radeon R9 290
Monitor
Acer Nitro VG270S
PSU
EVGA PSU 500W2
Case
AeroColl Trinity Mini V3
Periferiche
Sharkoon Shark Force II + Aukey KMG12
OS
Windows 11
Il prezzo mi sembra troppo basso per essere una versione Pro.
In più c'è da considerare che il sito mi sembra fatto da dilettanti.
Descrizione con faccine (tipo O.o), testo scritto in modo assolutamente non professionale con l'uso di colori abbastanza inconsueti per il tipo di sito di cui si tratta e, soprattutto, l'uso di testo in Comic Sans.

Considerando che questa è la "vetrina" di un negozio online, io scapperei a gambe levate.

Però è anche vero che offrono PayPal come metodo di pagamento che offre un po' più sicurezza (anche se non hai certezza).

Aggiungiamo altro:

- La foto è quella della confezione retail (cioè quella dei negozi) ma nella descrizione (molto in fondo, furbastri) dicono che inviano solo lo sticker con il codice.
Questo mi fa pensare che in realtà si tratti di una versione OEM di Windows o una versione retail già utilizzata (MS spesso, anche se non sempre, tollera l'installazione su un paio di PC)

- Dicono che inviano solo l'adesivo, ciò non è consentito da Microsoft, che per le versioni OEM da comunque della documentazione e il disco d'installazione.

- Scrivono che esiste la possibilità che la licenza non sia attivabile (ovviamente perchè l'hanno usata) e va contattata telefonicamente Microsoft per poter correttamente attivare la licenza del sistema.

- Installare Windows da una copia non autorizzata NON è consentito da MS a prescindere, quindi quello che loro ti dicono di fare non è supportato da MS (installare Windows trovato "casualmente da qualche parte", perchè appunto danno solo il codice). In poche parole se MS per qualche motivo scopre che la licenza che stai usando è stata venduta in modo non consentito ti toglie da un giorno all'altro la licenza e te la ritiene non originale.

Insomma, io fossi in te ne starei alla larga.

Se non hai bisogno di funzionalità previste solo nella versione Pro, nei Mediamondo si trova ancora qualche licenza di Windows 7 Home Premium intorno ai 90/100€ se non ricordo male.
Vero che costa il doppio, ma a quel prezzo direi che è molto meglio essere sicuro.

- - - Updated - - -

Mi stavo dimenticando, dicono che mandano lo sticker per licenze 32 O 64 bit.

Nella descrizione non dicono quale delle due versioni inviano o come richiedere l'una piuttosto che l'altra.
Poichè il codice è legato alla versione di Windows a 32 O 64 bit, potresti ritrovarti un codice che non potrai usare perchè la versione di Windows (es: 32 bit) che hai installato è diversa da quella che hai comprato (es: 64 bit).
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili