libro sistemi informatici

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un libro sui sistemi informatici che contenga diciamo un pò tutto computer, rete, sicurezza informatica, magari di autori americani, in lingua italiana (tanenbaum già lo conosco, e ho già un libro), grazie
 

c0mrade

Utente Attivo
111
22
Ciao,
sai è difficile consigliarti in tal senso. A parte i libri a base scolastica, come ad esempio tanenbaum, quelli più "tecnici e specifici" sono molto orientati alla tematica target. Esempio un libro sulla sicurezza informatica è difficile che ti parli di sistemi operativi o basi di sistemi operativi; al massimo riprende alcune basi teoriche (es. sicurezza delle reti magari vengono ripresi alcuni concetti sui protocolli più comuni)

Per esempio solo per darti un'idea, l'ultimo manuale che ho acquistato per prepararmi in anticipo al rinnovo dell'MCSE , solo sulle GPO è composto da circa 600 - 700 pagine (circa) in inglese. Semmai focalizzati su argomenti specifici, che è più facile che trovi materiale valido su cui lavorare.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao,
sai è difficile consigliarti in tal senso. A parte i libri a base scolastica, come ad esempio tanenbaum, quelli più "tecnici e specifici" sono molto orientati alla tematica target. Esempio un libro sulla sicurezza informatica è difficile che ti parli di sistemi operativi o basi di sistemi operativi; al massimo riprende alcune basi teoriche (es. sicurezza delle reti magari vengono ripresi alcuni concetti sui protocolli più comuni)

Per esempio solo per darti un'idea, l'ultimo manuale che ho acquistato per prepararmi in anticipo al rinnovo dell'MCSE , solo sulle GPO è composto da circa 600 - 700 pagine (circa) in inglese. Semmai focalizzati su argomenti specifici, che è più facile che trovi materiale valido su cui lavorare.

come hai fatto a fare l'MCSE? con e learning o in un istituto?
 

c0mrade

Utente Attivo
111
22
Azienda convenzionata (Gold Partner) con Microsoft per la formazione diretta. Ma anche tutte le altre certificazioni le ho fatte così, a parte i Ciso che sono andato direttamente all'accademia CNAPONLINE della mia provincia.

ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili