Libri per la programmazione Android

Emud7

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti ragazzi, sto cercando dei libri sulla programmazione Android ma non sto trovando nulla che soddisfi le mie esigenze. In particolare cerco un libro che illustri tutto quello che c'è da sapere sullo sviluppo di App per Android, premetto che conosco Java ma il problema è che è da tanto che non metto mano su questo linguaggio quindi preferirei che il libro durante le spiegazioni spieghi anche la parte relativa a Java. Il libro dovrebbe essere strutturato in modo tale che una volta terminato di leggerlo io possa iniziare subito a strutturare e a progettare la mie App. Se tra voi c'è qualcuno che sta leggendo oppure conosce un libro con queste caratteristiche mi potrebbe aiutare?
Grazie mille

- - - Updated - - -

Vorrei sviluppare su Android Studio
 
  • Mi piace
Reazioni: destroyer8992

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tieni conto che Android Studio non è ancora in fase definitiva.

I libri da avere dipendono molto dalla conoscenza di Java che realmente hai;
se hai una conoscenza basica di Java ti converrebbe approfondirla un po'; di testi in italiano ce ne sono tanti ma, se ti interessa qualcosa di "orientato ad Android" ti suggerisco un testo in Inglese:
Learn Java for Android Development (3rd edition, Ed. Apress - Febbraio 2014) di J. Friesen
Ottimo, tratta tutte le parti di Java che prima o poi servono per Android, molto impegnativo comunque.
Sottolineo che si tratta fondamentalmente di un libro su Java (con materiale aggiuntivo on-line).

Per quanto riguarda Android,
consigliato da Friesen nell'introduzione al libro di prima: Beginning Android 4 (G. Allen - Dic. 2011/inizio 2012)
ci ho dato una rapida occhiata (non ce l'ho), in effetti mi sembra ottimo.

In Italiano va molto questo:
Android 4. Guida per lo sviluppatore (M. Carli - Apogeo 2013)
anche se sui forum ci sono pareri discordanti; viene considerato buono per i neofiti, ma
ho trovato commenti di programmatori che non lo considerano un buon punto di partenza.
Tratta una versione ancora più preliminare (di quella attuale) di Android Studio.

Personalmente io preferisco i testi in Inglese (in genere più aggiornati), ma questo dipende molto da te.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili