LIBERO FLAT: Problemi di connessione e stranezze con Libero ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vinci87

Utente Attivo
125
1
Ciao a tutti tre settimane fa (dopo 22 giorni di estenuante attesa) mi hanno attivato l'ADSL con Libero! Adesso vi spieghero tutto:
-Sono andato in un negozio di computer dove vendono prodotti infostrada;
-mi sono fatto fare una richiesta di attivazione;
-ho acquistato in questo negozio un modem (modem adsl Aethra Starmodem) alla modica cifra di 19,99 €;
-dopo l'attivazione ho installato il modem nel computer,
-quando ho inserito il cd dei driver del modem ho scelto l'impostazione predefinita dei parametri scelta da libero
-alla fine dell'installazione (dopo due riavvii) si è creata una connessione ad internet con nome utente: benvenuto e password: ospite
-mi sono connesso con questi parametri predefiniti e sono andato nel sito di Libero e ho registrato il mio abbonamento e poi ho sostituito nome utente e password con quelli miei personali
-la cosa più strana della connessione è ke si compone il numero "0" (fa una kiamata al numero 0 per connettersi!!!come un vecchio modem 56k!!!)
-quando clicco su "connetti" la maggior parte delle volte spuntano degli errori:
1-errore 691:accesso negato a causa del nome utente e/o password non validi nel dominio
2- errore : il computer remoto non ha risposto.
La stranezza e ke se tolgo il cavo USB del modem e lo rimetto poi la maggior parte delle volte si connette! Io faccio una ventina di tentativi per connettermi e alla fine riesco a connettermi.

Ho inviato un sacco di e-mail a libero e mi dicono sempre di disinstallare e reinstallare il modem, l'avro fatto 50 volte come minimo!
Come posso risolvere questi problemi? Faccio presente ke non ho una connessione Ethernet PPPover ethernet.

Ciao!
Se avete dei dubbi sulla mia rikiesta e se vorreste altre informazioni KIEDETEMI!
 
D

davideb

Ospite
problemi simili

Anch'io ho problemi simili con la mia connessione. Ho atteso un mese per avere LIBERO FLAT e adesso che ce l'ho non riesco a connettermi; ho acquistato un modem TRUST MD-3100, l'ho installato (con una certa difficoltà) ma alla fine la connessione non si stabilisce: appare il messaggio "ERRORE 769 - impossibile raggiungere il destinatario". Il servizio di assistenza di LIBERO non risponde mai alle mie chiamate.
 
D

davideb

Ospite
LIBERO FLAT:prima connessione errore 769

Dopo due mesi di attesa, due giorni fa mi è stata comunicata l'attivazione dell'abbonamento a LIBERO ADSL FLAT. Ho provato a connettermi tramite un modem che ho acquistato in un negozio (TRUST MD-3100) ma alla fine della procedura mi appare il messaggio di "errore 769 - impossibile raggiungere la destinazione". Anche il servizio di assistenza di LIBERO risulta irraggiungibile al momento.
Qualcuno sa darmi dei suggerimenti?
Grazie a tutti
Saluti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Riunite entrambe le discussioni di davideb e di vinci87 ...
riguardanti la stesssa problematica ... :nod:
 
D

davideb

Ospite
errore 769: problema risolto

Credo di aver risolto il mio problema: è stato molto semplice, è bastato procedere ad un'istallazione manuale e non automatica del modem, inserendo parametri per la connessione diversi da quelli già impostati. Non mi ritrovavo esattamente con le istruzioni di LIBERO, ma ho scelto le voci di Protocollo e Encapsulation più simili a quelle che mi avevano indicato... ieri funzionava... speriamo che continui....
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Saluti
 

skodune

Utente Attivo
55
0
Ciao vinci immagino che il tuo user sia username@adslfast giusto?
Anche io ho infostrada, la flat e il tuo stesso modem, fornitomi da infostrada.
Vorrei sapere di più sulla tua situazione. A me funziona tutto benissimo.
Fammi sapere ok? Ciao
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
saranno i driver,vedi se ce ne sono di più aggiornati..io non ho avuto nessun probolema con libero!
 

PcKiller

Utente Attivo
28
0
Potrebbe essere un problema di incapsulamento?

Anch'io ho Libero Flat, e siccome ho aquistato un Router mi é stato assegnato unincapsulamento PPPoE (over Ethernet). Dopo 20 giorni di assenza a router spento, torno dalle vacanze e lui non mi si connette piú. Provo a modificare le impostazioni e scopro che mi si connette solo con l'incapsulamento PPPoA (over ATM).

Perció, nel mio contatto c'é scritto che io uso PPPoE, ma io invece navigo con PPPoA!

Ah, Libero, libero!
 

Denis_P

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
io mi trovo nella stessa situazione o forse peggio :(
Linea presente ma nessun server risponde :shutup:
Ho un router/gateway Linksys WAG54G
Ho perso un sacco di tempo provando tutte le impostazioni possibili ma niente
Ho provato con un trust md3100 usb ma niente
Errore 721 il server nn risponde ( infatti vedo i pacchetti dati partire ma nessuno arrivare )
provato sia la configurazione automatica che manuale del modem
telefonato all'assistenza e mandato mail ( ma mi rispondono sempre di configurare il modem con questi parametri bla bla bla :grrr: )
provato sia user/pass mie che quelle di benvenuto
sembra che la linea si fermi in centrale :blink:
qualcuno ne capisce qualcosa ? :help:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Denis_P ha detto:
Ciao a tutti
io mi trovo nella stessa situazione o forse peggio :(
Linea presente ma nessun server risponde :shutup:
Ho un router/gateway Linksys WAG54G
Ho perso un sacco di tempo provando tutte le impostazioni possibili ma niente
Ho provato con un trust md3100 usb ma niente
Errore 721 il server nn risponde ( infatti vedo i pacchetti dati partire ma nessuno arrivare )
provato sia la configurazione automatica che manuale del modem
telefonato all'assistenza e mandato mail ( ma mi rispondono sempre di configurare il modem con questi parametri bla bla bla :grrr: )
provato sia user/pass mie che quelle di benvenuto
sembra che la linea si fermi in centrale :blink:
qualcuno ne capisce qualcosa ? :help:


http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/template/testodinamico/imm/errori/imm13.htm

chiama il provider e insisti affinchè facciano dei controlli ;)

ciao
 

furia.cieca

Nuovo Utente
16
0
anche io ho adsl di libero a 4 mega
nn ho avuto tutti questi problemi

attivazione e distacco da telecom in 15 giorni

utilizzo il modem di alice 302T (regalatomi da telecom :asd: ) su ethernet e tutto ok

cmq sull'email che mi hanno inviato con i parametri ci stanno sia quelli usb che etherne
 

Denis_P

Nuovo Utente
2
0
provato e riprovato niente da fare :mad:
l'assistenza di libero alla terza mail nn risponde +
al telefono cade sempre la linea :doh:
oggi sono venuti a sistemarmi la linea telefonica ( sentivo le conversazioni dei vicini :biglaugh: ) e speravo risolvesse qualcosa
invece sono ancora quà a :grrr:
allego il file log del modem c'è nessuno che può decifrarlo ?
da quello che capisco la linea c'è ma nn riceve nemmeno in byte :cry:

altrimenti potete consigliatemi un sito di associazione consumatori dove trattano questi casi :(
ciao e grazie
 

paolocasalis

Nuovo Utente
13
0
come è andata a finire???

PcKiller ha detto:
Potrebbe essere un problema di incapsulamento?

Anch'io ho Libero Flat, e siccome ho aquistato un Router mi é stato assegnato unincapsulamento PPPoE (over Ethernet). Dopo 20 giorni di assenza a router spento, torno dalle vacanze e lui non mi si connette piú. Provo a modificare le impostazioni e scopro che mi si connette solo con l'incapsulamento PPPoA (over ATM).

Perció, nel mio contatto c'é scritto che io uso PPPoE, ma io invece navigo con PPPoA!

Ah, Libero, libero!

Ho letto con interesse questo post. A me st acaopitando la stessa cosa: navigo con PPPoA ma libero dice che utilizo PPPoE. Tu come hai poi risolto la cosa?? vai avanti così oppure la cosa crea dei problemi??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili