"Liberate il Kraken" - Nuovi Dissipatori NZXT

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ah, ma il software GSkill, non Cam o Aura Sync, ma se controllo l'illuminazione con l'Aura Sync a cosa dovrebbe servirmi sto programma?

imho per tutti quelli senza Aura... però dicono che potrebbe far casini se leggi.
Cmq volevo solo capire :sisi: grazie
 

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Ho un aio kraken, qualche tempo fa con il programma "cam" scaricato dal sito della nzxt, riuscivo a personalizzare l'illuminazione del dissipatore.
Adesso dopo l'ultimo update non riesco più a trovare il tasto "ottimizzazione"-->"illuminazione".
Qualcuno sa dirmi come fare?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
v. 3.5.0 ? l'illuminazione è sulla penultima icona
p1KLIwW.png
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Al secondo tentativo la reinstallazione ha funzionato! La seconda volta però ho impostato la lingua inglese.
Adesso ho anche io tutte le funzioni.

Ultima domanda, è possibile illuminare anche la scritta NZXT interna al dissipatore? Se si, come?

Intanto, grazie mille per i consigli!

Edit. Problema risolto, dovevo semplicemente spuntare il pulsante "log led" e poi personalizzarlo su custom.
 
Ultima modifica:

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per questo motivo pensavo che CAM controllasse queste tridentZ RGB:
http://www.cryorig.com/h7ql.php
Figo, però secondo me ormai tutte le case dovrebbero lasciare il controllo dei led a software come Aura Sync di Asus, o RGB Mystic Light di MSI o quello di Gigabyte, dove i led vengono controllati direttamente dalla mobo insieme al resto dei componenti, e se dovesse uscire una nuova versione del Kraken io spero che NZXT lo faccia compatibile con questa feature che offrono ormai quasi tutte le mobo.
Ad esempio non vedo più il senso di spendere 70€ per la HUE+ di NZXT, perché spendere così tanto quando basta comprare una striscia led da 10/15€ e collegarla direttamente alla mobo e avere lo stesso risultato(poi dipende dal software)?
Non ne vedo il motivo.
Probabilmente NZXT non lo farà perché diciamo che ormai si è creata il suo piccolo ecosistema con i suoi prodotti ecc, ma secondo me farebbe bene a rendere i suoi nuovi prodotti compatibili a questo sistema che pian piano tutte le mobo stanno montando sopra.
Ad esempio il dissipatore AMD che troviamo all'interno della confezione di alcuni loro processori e non ne è pienamente compatibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: zanflank

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Figo, però secondo me ormai tutte le case dovrebbero lasciare il controllo dei led a software come Aura Sync di Asus, o RGB Mystic Light di MSI o quello di Gigabyte, dove i led vengono controllati direttamente dalla mobo insieme al resto dei componenti, e se dovesse uscire una nuova versione del Kraken io spero che NZXT lo faccia compatibile con questa feature che offrono ormai quasi tutte le mobo.
Ad esempio non vedo più il senso di spendere 70€ per la HUE+ di NZXT, perché spendere così tanto quando basta comprare una striscia led da 10/15€ e collegarla direttamente alla mobo e avere lo stesso risultato(poi dipende dal software)?
Non ne vedo il motivo.
Probabilmente NZXT non lo farà perché diciamo che ormai si è creata il suo piccolo ecosistema con i suoi prodotti ecc, ma secondo me farebbe bene a rendere i suoi nuovi prodotti compatibili a questo sistema che pian piano tutte le mobo stanno montando sopra.
Ad esempio il dissipatore AMD che troviamo all'interno della confezione di alcuni loro processori e non ne è pienamente compatibile.

Guarda mi trovi pienamente d'accordo ;) ma 101% proprio
IMHO non devono esserci software che girino per ste cavolate. C'è già tutto l'occorrente a bordo, non sfruttarlo è solo per il proprio business, niente altro.
HUE non ha più senso, prima (senza Aura etc) lo aveva... dubito che ora rilasceranno un'altra versione a meno che non vogliano provarci.
Io stesso mi sto lamentando con NZXT (ho 1 report più tante segnalazioni) dove trovo inammissibile che il kraken abbia bisogno di CAM per variare i giri al variare della temperatura. È la più grande pecca del dissipatore secondo me (e uguali i Corsair eh)
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Guarda mi trovi pienamente d'accordo ;) ma 101% proprio
IMHO non devono esserci software che girino per ste cavolate. C'è già tutto l'occorrente a bordo, non sfruttarlo è solo per il proprio business, niente altro.
HUE non ha più senso, prima (senza Aura etc) lo aveva... dubito che ora rilasceranno un'altra versione a meno che non vogliano provarci.
Io stesso mi sto lamentando con NZXT (ho 1 report più tante segnalazioni) dove trovo inammissibile che il kraken abbia bisogno di CAM per variare i giri al variare della temperatura. È la più grande pecca del dissipatore secondo me (e uguali i Corsair eh)

Vabbè, gestire i led senza software mi pare difficile, al massimo sulle tastiere o mouse, ma ai componenti interni del PC?
Improbabile, cioè, dovrebbe esserci uno switch per switchare quei 4/5 colori e stop, tipo le ram GEIL, scomodo.
Al massimo possono mettere una piccola memoria interna in modo da avere sempre il preset salvato, io ho notato che se ad esempio levo energia al PC staccando la spina al riattacco e riaccensione del PC inizialmente il Kraken ha i led a stock(e deduco che anche le altre opzioni lo saranno), poi una volta che è entrato nel sistema e ha caricato cam si rimettono le impostazioni precedentemente messe, questo solo se si toglie l'alimentazione al PC.
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Vabbè, gestire i led senza software mi pare difficile, al massimo sulle tastiere o mouse, ma ai componenti interni del PC?
Improbabile, cioè, dovrebbe esserci uno switch per switchare quei 4/5 colori e stop, tipo le ram GEIL, scomodo.
Al massimo possono mettere una piccola memoria interna in modo da avere sempre il preset salvato, io ho notato che se ad esempio levo energia al PC staccando la spina al riattacco e riaccensione del PC inizialmente il Kraken ha i led a stock(e deduco che anche le altre opzioni lo saranno), poi una volta che è entrato nel sistema e ha caricato cam si rimettono le impostazioni precedentemente messe, questo solo se si toglie l'alimentazione al PC.

per il ricordarsi spero lo implementino, nella serie vecchia il kraken si ricordava i suoi preset.

Per cambiare colore? attraverso Aura. Lavori via BIOS mobo senza bisogno di software. Possono implementarlo senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili