"Liberate il Kraken" - Nuovi Dissipatori NZXT

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Disinstalla e re-installa il software.

In mezzo a questo usa ccleaner in mezzo alle due cose sopra
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ultimamente spesso mi capita che CAM mi crasha o comunque mi si chiude solo(lo trovo chiuso)e non me ne rendo conto subito, ma dopo ore, se cam è completamente chiuso che succede?
La pompa e le ventole rimangono sempre alla stessa impostazione?
Questa cosa l'ho notata che succede sempre dopo che finisco di giocare ad OverWatch, non so se è una coincidenza e succede anche con altri giochi, dovrei provare.
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ultimamente spesso mi capita che CAM mi crasha o comunque mi si chiude solo(lo trovo chiuso)e non me ne rendo conto subito, ma dopo ore, se cam è completamente chiuso che succede?
La pompa e le ventole rimangono sempre alla stessa impostazione?
Questa cosa l'ho notata che succede sempre dopo che finisco di giocare ad OverWatch, non so se è una coincidenza e succede anche con altri giochi, dovrei provare.

Se CAM è chiuso il dissipatore non ha modo di sapere le temperature, quindi rimane preimpostato al minimo. Questo minimo è dato al primo dato sulla curva che vedi (ventole al 50% per performance mode, ventole al 25% per silent mode - e via discorrendo con la pompa).
Senza CAM non carica neanche i profili dei LED sparaflashiosi sul wubbo.

Che versione del software hai? Io ormai lo trovo ok, non mi da più problemi... Solo devo tenerlo aperto. Ho la 3.3.5
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se CAM è chiuso il dissipatore non ha modo di sapere le temperature, quindi rimane preimpostato al minimo. Questo minimo è dato al primo dato sulla curva che vedi (ventole al 50% per performance mode, ventole al 25% per silent mode - e via discorrendo con la pompa).
Senza CAM non carica neanche i profili dei LED sparaflashiosi sul wubbo.

Che versione del software hai? Io ormai lo trovo ok, non mi da più problemi... Solo devo tenerlo aperto. Ho la 3.3.5
Non ricordo, ma mi sembra di avere l'ultima che è uscita.
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Segnalo che NZXT mi ha chiesto di provare una beta completamente rinnovata a detta loro (e tra le altre cose fare interviste, scrivere in forum loro e blabla - ho declinato).
Vediamo cosa propongono
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi perché a breve devo assemblarmi un pc e stavo scegliendo un buon dissipatore che andrá, molto probabilmente, su un 8700k. Sono indeciso tra il kraken e il corsair hydro h100i v2/h115i e, anche se so che a livello qualitativo sono molto simili, penso che il kraken a livello estetico non abbia assolutamente rivali. Volevo quindi chiedervi qualche parere a riguardo. Come si comporta questo dissipatore? I problemi di software di cui si leggeva sul web ci sono ancora o sono stati risolti, almeno in parte? Inoltre in un master case pro 5, che supporta sia radiatore da 240 che da 280, pensate sia meglio un kraken x52 o l'x62? Quale é la differenza sostanziale tra radiatore più grosso rispetto al 240 che é leggermente piú piccolo? Infine questo dissipatore è compatibile con Aura sync o si puó gestire solo tramite software? È possibile in qualche modo sincronizzare eventuali effetti di luce? Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi perché a breve devo assemblarmi un pc e stavo scegliendo un buon dissipatore che andrá, molto probabilmente, su un 8700k. Sono indeciso tra il kraken e il corsair hydro h100i v2/h115i e, anche se so che a livello qualitativo sono molto simili, penso che il kraken a livello estetico non abbia assolutamente rivali. Volevo quindi chiedervi qualche parere a riguardo. Come si comporta questo dissipatore? I problemi di software di cui si leggeva sul web ci sono ancora o sono stati risolti, almeno in parte? Inoltre in un master case pro 5, che supporta sia radiatore da 240 che da 280, pensate sia meglio un kraken x52 o l'x62? Quale é la differenza sostanziale tra radiatore più grosso rispetto al 240 che é leggermente piú piccolo? Infine questo dissipatore è compatibile con Aura sync o si puó gestire solo tramite software? È possibile in qualche modo sincronizzare eventuali effetti di luce? Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao!
Purtroppo i problemi ci sono ancora per alcuni ma permangono a mio parere delle criticità sia per NZXT che Corsair; parlo sopratutto del mancato aumento giri ventola/pompa in caso di alte temperature se i programmi di controllo NON sono aperti (in background).
Ho avuto anche il modello precedente NZXT e questa cosa è assurda anche solo pensarla perché il kraken lo impostavi e si ricordava i profili colore e sopratutto andava in sincrono con la temperatura di esercizio della CPU.

I Led li controlli SOLO con il suo software te lo dico subito.

X52 e X62 differiscono solo per radiatore da 240 e 280mm (e corrispettive ventole da 120 e 140mm); stessa differenza che intercorre fra H100i e h115i insomma.

Differenze? qualche punto percentuale di migliore raffreddamento per il radiatore più grande ovviamente. Valuta in base al prezzo e alle review ;)
 

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Ciao!
Purtroppo i problemi ci sono ancora per alcuni ma permangono a mio parere delle criticità sia per NZXT che Corsair; parlo sopratutto del mancato aumento giri ventola/pompa in caso di alte temperature se i programmi di controllo NON sono aperti (in background).
Ho avuto anche il modello precedente NZXT e questa cosa è assurda anche solo pensarla perché il kraken lo impostavi e si ricordava i profili colore e sopratutto andava in sincrono con la temperatura di esercizio della CPU.

I Led li controlli SOLO con il suo software te lo dico subito.

X52 e X62 differiscono solo per radiatore da 240 e 280mm (e corrispettive ventole da 120 e 140mm); stessa differenza che intercorre fra H100i e h115i insomma.

Differenze? qualche punto percentuale di migliore raffreddamento per il radiatore più grande ovviamente. Valuta in base al prezzo e alle review ;)
Grazie mille
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Per quanto mi riguarda invece non ho notato nessun problema.
Il software si avvia in automatico in background all'accendersi del pc e regola tutto in maniera automatica.
Il controllo sulla velocità delle ventole è buono e anche le opzioni led vengono salvate e non mi è mai capitato di doverle reimpostare in 4 mesi di utilizzo.
Lo tengo anche io con i vari colori a seconda della temperatura della Cpu (che si possono personalizzare) e devo dire che è una vera chicca perché ti permette di vedere subito quando il processore si scalda troppo.
Detto questo come temperature come sai è un mostriciattolo.
Io lo ho montato su un Ryzen 1600x (che è comunque vero che non scalda eccessivamente come altre controparti Intel) con OC a 3.9GHz e 1.2 di vcore e anche quest'estate con temperature di 35 gradi in casa stava in idle massimo 36-37 gradi e in gaming dopo 1 ora e mezza per dirti non superava mai i 55-60°.

Adesso che le temperature si sono abbassate sto a 28° in idle e mai sopra 52-53° in sessioni di gaming prolungato.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: LudoMCM

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Per quanto mi riguarda invece non ho notato nessun problema.
Il software si avvia in automatico in background all'accendersi del pc e regola tutto in maniera automatica.
Il controllo sulla velocità delle ventole è buono e anche le opzioni led vengono salvate e non mi è mai capitato di doverle reimpostare in 4 mesi di utilizzo.
Lo tengo anche io con i vari colori a seconda della temperatura della Cpu (che si possono personalizzare) e devo dire che è una vera chicca perché ti permette di vedere subito quando il processore si scalda troppo.
Detto questo come temperature come sai è un mostriciattolo.
Io lo ho montato su un Ryzen 1600x (che è comunque vero che non scalda eccessivamente come altre controparti Intel) con OC a 3.9GHz e 1.2 di vcore e anche quest'estate con temperature di 35 gradi in casa stava in idle massimo 36-37 gradi e in gaming dopo 1 ora e mezza per dirti non superava mai i 55-60°.

Adesso che le temperature si sono abbassate sto a 28° in idle e mai sopra 52-53° in sessioni di gaming prolungato.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ottime le temperature... io sono un po' preoccupato per quanto riguarda l'8700k che a seconda di alcuni test risulta avere temperature più alte del 7700k di circa 10 gradi... un forno insomma. Secondo voi questi problemi di software da cosa dipendono? Dalla mobo?
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Ottime le temperature... io sono un po' preoccupato per quanto riguarda l'8700k che a seconda di alcuni test risulta avere temperature più alte del 7700k di circa 10 gradi... un forno insomma. Secondo voi questi problemi di software da cosa dipendono? Dalla mobo?
Allora, per quanto riguarda le temperature come ti dicevo sono così basse anche perché Ryzen scalda poco.
Con l'8700k cambierebbe di sicuro di una decina di gradi.
Detto questo, ormai conviene aspettare questi 10 gg che escono e poi vedere un po' di review, anche perché queste temperature altissime sono solo un leak per il momento, e non si sa in che condizioni sono state registrate e soprattutto con quale dissipatore.
Io spero per Intel che non ci sia una differenza così ampia dal 7700k (che già scaldava assai), anche perché vorrebbe dire obbligare i possessori delle nuove Cpu, ad acquistare almeno dissipatori a partire da €80,00.
Non penso comunque che con il miglior Aio in circolazione avrai problemi.
C'è solo da aspettare e vedere.

Per quanto riguarda i problemi del software invece non so darti risposta.
Dovremmo aspettare appunto qualcuno che ha avuto di questi problemi.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: LudoMCM

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Allora, per quanto riguarda le temperature come ti dicevo sono così basse anche perché Ryzen scalda poco.
Con l'8700k cambierebbe di sicuro di una decina di gradi.
Detto questo, ormai conviene aspettare questi 10 gg che escono e poi vedere un po' di review, anche perché queste temperature altissime sono solo un leak per il momento, e non si sa in che condizioni sono state registrate e soprattutto con quale dissipatore.
Io spero per Intel che non ci sia una differenza così ampia dal 7700k (che già scaldava assai), anche perché vorrebbe dire obbligare i possessori delle nuove Cpu, ad acquistare almeno dissipatori a partire da €80,00.
Non penso comunque che con il miglior Aio in circolazione avrai problemi.
C'è solo da aspettare e vedere.

Per quanto riguarda i problemi del software invece non so darti risposta.
Dovremmo aspettare appunto qualcuno che ha avuto di questi problemi.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille per la risposta e in generale per la disponibilitá
 
  • Mi piace
Reazioni: Tongol

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
A me a volte crasha il software senza nessun errore o avvertimento, a volte neanche me ne accorgo, oltre questo non ho riscontrato nessun problema

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili