DOMANDA Liberare spazio su Hard Disk migliora le prestazioni?

pippusceriffu

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
Samsung 850 EVO / WD Caviar Blue
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GTX 970
OS
Windows 10
Ciao a tutti, oggi ho comprato un hard disk esterno, dato che l'hard disk interno del mio pc è quasi pieno. La mia domanda è: se trasferisco tutti i file multimediali nell'hard disk esterno, lasciando soltano i programmi e l'os nell'hard disk interno, migliorerò le prestazioni generali del pc?
:thanks:
 

000Jolly

Nuovo Utente
7
1
Ciao,
liberando dello spazio avrai possibilità di beneficiare maggiormente di alcune funzionalità: mi viene in mente Shadow Copy che ti consente di mantenere delle copie di riserva dei file modificati (utile per ripristinare un file criptato dal virus Cryptowall).
Certamente, se devi accedere molto spesso ai dati sull'HD esterno, lo farai molto più lentamente di prima. Però hai il vantaggio di poter installare nuovi programmi sul pc e di fare la deframmentazione del disco (cosa che non è possibile se hai meno del 15% dello spazio libero).
Sarebbe meglio se oltre che sull'HD mantenessi anche un altro salvataggio dei dati (esempio masterizzando i file più importanti su DVD).
 

pippusceriffu

Nuovo Utente
61
3
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
Samsung 850 EVO / WD Caviar Blue
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4GB 1600Mhz
GPU
MSI GTX 970
OS
Windows 10
Ciao,
liberando dello spazio avrai possibilità di beneficiare maggiormente di alcune funzionalità: mi viene in mente Shadow Copy che ti consente di mantenere delle copie di riserva dei file modificati (utile per ripristinare un file criptato dal virus Cryptowall).
Certamente, se devi accedere molto spesso ai dati sull'HD esterno, lo farai molto più lentamente di prima. Però hai il vantaggio di poter installare nuovi programmi sul pc e di fare la deframmentazione del disco (cosa che non è possibile se hai meno del 15% dello spazio libero).
Sarebbe meglio se oltre che sull'HD mantenessi anche un altro salvataggio dei dati (esempio masterizzando i file più importanti su DVD).
Grazie mille :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili