DOMANDA Lian Li Lancool 2 Mesh Perfomance/RGB sostituzione ventole

Beren

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Dual Core T2300
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Ati X1600 pcie
Monitor
Samsung 245B
OS
XP Home
Ciao ragazzi,
Sto assemblando un pc basato su:
Gigabyte B550 Aorus Master, Ryzen 5 5600X, GeForce RTX 3070, Ram 16 Gb 3600, Ssd Sabrent Pcie 4 da 1 Tb, Alimentatore Seasonic Gold da 850 W e dissipatore ad aria (penso un Noctua).
Per quanto riguarda il case ho scelto il Lancool 2 Mesh, ma sono indeciso sul modello: RGB o Performance?
Premetto che vorrei un pc il più possibile "quiet" ma anche Rgb e quindi dovrei sostituire le ventole in dotazione con due ventole ARGB PWM da 140 sul frontale e una da 120 dietro, in modo da poter regolare la velocità di rotazione e avere anche l'RGB (in pratica una fusione tra i due modelli). Poiché sia il modello Performance che RGB supportano 2 ventole da 140 sul frontale, ma hanno controller differenti (Performance regola solo la velocità delle ventole, mentre RGB solo gli effetti di luce) quale dei due modelli secondo voi è più indicato per tale operazione? La mia mobo ha sia i connettori ARGB 3 pin che PWM 4 pin.
Il dilemma è: setto la velocità manualmente e attivo gli effetti di luce tramite software RGB Fusion (modello Perfomance); o viceversa imposto gli effetti di luce tramite pulsantini sul case e metto in automatico (da Bios) la velocità delle ventole (modello RGB)?
Cosa mi consigliate? ?
Grazie!
 

Allegati

  • Modello Performance.jpg
    Modello Performance.jpg
    316 KB · Visualizzazioni: 77
  • Modello RGB.jpg
    Modello RGB.jpg
    381 KB · Visualizzazioni: 31

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ciao a te,
In entrambi i casi sono soluzioni facilmente aggirabili usando appunto bios per le ventole e il software mobo per gli rgb...
secondo me dovresti valutare quello che preferisci comandare "al volo" con i tasti del case... ti porto la mia esperienza:
Gli rgb li tengo monocolore o comunque con un effetto che poi non vado a cambiare spesso quindi non mi pesa aprire il dragon center (msi) e selezionare la modalità di effetti che preferisco... al contrario ho avuto alcuni case con un controller ventole (780T e Stryker) e devo dire che poter selezionare la velocità delle ventole con un pulsantino l'ho trovato utilissimo.
Per il case in generale QUI trovi una mia piccola recensione, ma per la scelta finale appunto valuta quello che ti ho scritto sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beren

Beren

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Dual Core T2300
HDD
100 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Ati X1600 pcie
Monitor
Samsung 245B
OS
XP Home
Ciao a te,
In entrambi i casi sono soluzioni facilmente aggirabili usando appunto bios per le ventole e il software mobo per gli rgb...
secondo me dovresti valutare quello che preferisci comandare "al volo" con i tasti del case... ti porto la mia esperienza:
Gli rgb li tengo monocolore o comunque con un effetto che poi non vado a cambiare spesso quindi non mi pesa aprire il dragon center (msi) e selezionare la modalità di effetti che preferisco... al contrario ho avuto alcuni case con un controller ventole (780T e Stryker) e devo dire che poter selezionare la velocità delle ventole con un pulsantino l'ho trovato utilissimo.
Per il case in generale QUI trovi una mia piccola recensione, ma per la scelta finale appunto valuta quello che ti ho scritto sopra.
Ciao Centurione, grazie per il consiglio!
In effetti sarebbe più utile variare al volo la velocità delle ventole, quindi penso proprio che opterò per il modello Performance..
Per quanto riguarda le ventole sostitutive, che siano il più possibile silenziose e con buon rapporto qualità/prezzo hai qualche suggerimento? Grazie ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili