Lian Li CR-26 Cardreader: legge solo la prima Memory Stick. help!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, ho un PC nuovo che mi è costato un occhio.
Volendoci mettere una Cardreader (interno, cioè fisso sul frontalino
del PC), ho pensato di metterene uno di qualità come la Lian Li CR-26.
In Internet ci sono tante porcherie.
Morale della favola: quando inserisco la prima Memory Stick (uso solo
le Memory Stick), la Cardreader le la vede correttamente. Poi dopo
aver tolto la prima Memory, quando inserisco la seconda Memory, la
Lian Li CR-26 non la vede affatto. Inutile dire che ho fatto varie e
varie prove ma non c'è nulla da fare.
Che potrebbe essere? Forse un problema di driver?
Ho anche provato a scrivere alla Lian Li ma nessuno risponde, forse
l'email sarà sbagliata? Mai comprerò piu' prodotti Lian Li.
Informo che ho Windows 7 x64.
NON ho mai visto un prodotto così pessimo.

Se non dovessi risolvere: mi consigliate un'altra Cardreader (con
frontalino nero) che legga le Memory Stick (meglio se solo le Memory)?

Potrebbe essere effettivamente un problema di driver...Hai usato quelli forniti nel cd annesso oppure l'ha riconosciuta da solo windows?

Potrebbe essere effettivamente un problema di driver...Hai usato quelli forniti nel cd annesso oppure l'ha riconosciuta da solo windows?

Se devo essere sincero ho portatto a cas il PC assemblato e tutto ma nelle varie confezioni (scato e scatolette) che mi sono portato a casa, non ho visto alcun CD che facesse riferimento alla Cardreader.

la togli così o la estrai con win 7, come si fa con le chiavette??

la togli così o la estrai con win 7, come si fa con le chiavette??

La estraggo come si fa con le chiavette, quindi correttamente.
Comunque vorrei dirti che ho finalmente trovato il CD della Cardreader. Era finito in un angolo del cassetto.
Comunque ho visto che ci sono, purtroppo solo i driver per Win 98, 2000 e XP. Direi che l'Azienda Lian Li è poco seria, anzi, affatto seria. Infatti l'avevo comperat perchè nel sito ufficiale c'era e ancora c'è scritto che è per Windows 7. Beh, direi che è un furto, anche perchè nessuno risponde tramite email.

In gestione periferiche prova ad aggiornare i driver...Se ti è possibile fai eseguire la ricerca anche tramite win update...

In gestione periferiche ci deve essere per forza...non esisterà una voce card reader ma...prova in qualcosa del tipo periferiche di archiviazione...

I cardreader di solito non necessitano di alcun driver; il dispositivo è infatti connesso tramite usb 2.0, e suppongo che il CD a corredo contenga semplicemente i driver usb 2.0 per quei sistemi operativi che di base non li possiedono. XP ha infatti aggiunto il supporto all'usb 2.0 solamente a partire dal SP1, Windows 2000 a partire dal SP4, mentre Windows 98 non li possiede.
Il dispositivo non è elencato come periferica a sé stante bensì vengono aggiunti tanti volumi quanti sono i tipi di card supportati; dovresti vederli elencati in Risorse del computer. A ognuno di questi volumi viene assegnata una lettera differente, trova quale di essi corrisponde alle Memory Stick e controlla che sia ottimizzato per la rimozione; se ne hai la possibilità, prova il cardreader con qualche altro tipo di card, una SD per esempio, per vedere se il comportamento anomalo si presenta anche in questo caso. Se il comportamento anomalo si ripresenta, il lettore quasi certamente è da sostituire.
Magari prova a contattare il tecnico Lian-Li tramite l'e-mail reperibile nella discussione indicata da oMaRcOo.

A ognuno di questi volumi viene assegnata una lettera differente, trova quale di essi corrisponde alle Memory Stick e controlla che sia ottimizzato per la rimozione;

In gestione dispositivi finalmente ho trovato in Gestione dispositivi la voce che si riferisce alla Cardreader. Si chiama "Dispositivo di Archiviazione di massa" e dopo aver inserito una Memory e poi tolta correttamente, vedo nella pagina del driver queste righe:

Impossibile utilizzare il dispositivo hardware poiché è stato preparato per la "Rimozione sicura", ma non è stato rimosso. (Codice 47)

Per risolvere il problema, scollegare e ricollegare il dispositivo al computer.

se ne hai la possibilità, prova il cardreader con qualche altro tipo di card, una SD per esempio, per vedere se il comportamento anomalo si presenta anche in questo caso.
Magari prova a contattare il tecnico Lian-Li tramite l'e-mail reperibile nella discussione indicata da oMaRcOo.
Purtroppo non ho la possibilità di usarla in un altro PC e in riferimento alla email, ho scritto varie volte ma la Lian LI se ne frega dei suoi clienti. Mai mi hanno rsposto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro