...l'ho montata correttamente?

Pubblicità

alninek

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Un dubbio...
ho finito di assemblare il pc...

il case Corsair carbide 500R ha 4 ventole di default... due frontali e una gigantesca laterale su uno dei fianchetti mobili del case e una posteriore., quest'ultima, si trova esattamente davanti alla ventola del dissipatore Coolermaster Hyper 412S...

non è che ho montato la ventola del dissipatore al contrario? :boh:

cioè... ho il dubbio che la ventola del case e quella de dissipatore creino un flusso di aria opposto...:cav:

vi posto le foto

Le due ventole viste di lato
sx ventola case
dx ventola dissipatore Hyper 412S

2013-04-06 17.31.11.webp

ventola case Carbide vista da fuori
2013-04-06 17.31.35.webp

ventola case Carbide vista dall'interno
2013-04-06 17.32.17.webp

Ventola montata sul fissipatore CooleMaster Hyper 412 S
2013-04-06 17.52.34.webp

ciao
di solito le ventole hanno le frecce per indicare dove esce l'aria :) comunque di solito esce dove c'è la "croce" di plastica, al 90% dei casi almeno

per fare una prova puoi staccare quella dietro, mettere un pezzo di carta davanti alla ventola del dissipatore e vedere dove si sposta...

ciao
di solito le ventole hanno le frecce per indicare dove esce l'aria :) comunque di solito esce dove c'è la "croce" di plastica, al 90% dei casi almeno

per fare una prova puoi staccare quella dietro, mettere un pezzo di carta davanti alla ventola del dissipatore e vedere dove si sposta...

grazie per il suggerimento... non ci avevo pensato!

allora:
la ventola del dissipatore... succhia da sinistra a destra...verso il dissipatore

la ventola del case...espelle da dentro a fuori (o da destra a sinistra)

in pratica:

<-- ventola case - ventola dissipatore -->

ergo lavorano all'opposto...

sarebbe meglio che tutte e due lavorassero allo stesso modo immagino....

meglio:

<-- <---

oppure

--> -->

??????????????????????????

- - - Updated - - -

ho optato per la soluzione

--> -->

era meglio <-- <-- :asd: nel tuo modo butti aria calda nel case che ristagna e non sa più dove uscire, girale in modo tale che l'aria venga espulsa dal case ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro