l'Hard disk non viene più trovato dal bios

Pubblicità

franco52

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ho un problema con un hard disk ora spiego meglio.
io ho 2 hard disk:
1 dove installo il sistema operativo (XP) 60Gb, l'altro da 500 dove metto su di tutto e di più.

Oggi accendendo il pc mi sono accorto che ci metteva più del solito a caricare soprattutto durante il p.o.s.t. e la lucetta della lettura del disco continua a lampeggiare.

alla fine mi sono accorto che il primo disco viene trovato e caricato il sistema operativo correttamente, mentre quello da 500Gb non riesco più a trovarlo, la cosa strana è che nemmeno il bios lo vede, ho controllato cavi, alimentazione tutto, è collegato tutto perfettamente ma niente non va, la cosa ancora più strana è che la lucetta (quella di lettura/scrittura su hd) continua a lampeggiare anche quando l'hard disk di sistema non salva/legge nulla.

cosa significa? sono disperato. come faccio a riprendermi i miei dati su questo hd fantasma?

Salve a tutti ho un problema con un hard disk ora spiego meglio.
io ho 2 hard disk:
1 dove installo il sistema operativo (XP) 60Gb, l'altro da 500 dove metto su di tutto e di più.

Oggi accendendo il pc mi sono accorto che ci metteva più del solito a caricare soprattutto durante il p.o.s.t. e la lucetta della lettura del disco continua a lampeggiare.

alla fine mi sono accorto che il primo disco viene trovato e caricato il sistema operativo correttamente, mentre quello da 500Gb non riesco più a trovarlo, la cosa strana è che nemmeno il bios lo vede, ho controllato cavi, alimentazione tutto, è collegato tutto perfettamente ma niente non va, la cosa ancora più strana è che la lucetta (quella di lettura/scrittura su hd) continua a lampeggiare anche quando l'hard disk di sistema non salva/legge nulla.

cosa significa? sono disperato. come faccio a riprendermi i miei dati su questo hd fantasma?
Per prima cosa scollegalo... e fai partire il pc senza... poi spegnilo, riattacca il tutto dopo avergli dato una pulitina ai connettori con l'alcool... e riaccendi il pc. L'operazione stacca-attacca funziona sempre! :lol:

Per prima cosa scollegalo... e fai partire il pc senza... poi spegnilo, riattacca il tutto dopo avergli dato una pulitina ai connettori con l'alcool... e riaccendi il pc. L'operazione stacca-attacca funziona sempre! :lol:

Ti auguro sia sufficiente fare così.
Il fatto che durante il POST l'attesa per la ricerca del disco sia lunga (e l'esito è negativo),mi crea un brutto presentimento...:(

Ti auguro sia sufficiente fare così.
Il fatto che durante il POST l'attesa per la ricerca del disco sia lunga (e l'esito è negativo),mi crea un brutto presentimento...:(

già!ci sono passato già 2 volte,e tutte e due le volte l'hdd era da buttare :(
mi dispiace ma penso sia morto!:sisi:...a limite controlla se è ancora in garanzia!
ciao :ok:

si infatti, ho montato uno solo poi li ho montati insieme e infine lui da solo ma niente non lo trova, è morto; l'ho portato in negozio vediamo che mi dicono spero che riescano a trovare il problema senza dover spendere altri soldi, tra l'altro questo disco è l'ultimo acquistato ma il primo ad abbandonarmi :(

si infatti, ho montato uno solo poi li ho montati insieme e infine lui da solo ma niente non lo trova, è morto; l'ho portato in negozio vediamo che mi dicono spero che riescano a trovare il problema senza dover spendere altri soldi, tra l'altro questo disco è l'ultimo acquistato ma il primo ad abbandonarmi :(

dovrebbe avere la garanzia,di solito sono un paio d'anni!quanto tempo fà l'hai preso?
ps:l'hdd morto per caso è un maxtor?
ciao :ok:

no il maxtor è quello che ho ancora qui vivo e vegeto questo era un Seagate da 500Gb; per quanto riguarda la garanzia il fatto è che non ho più lo scontrino da stupido, poi pensando a tutte le volte che sono andato li non dovrebbero fare storie.... beh vi terrò aggiornati

niente per chi fosse interessato mi è stato appena comunicato che l'harddisk è andato i dati comunque si potrebbero recuperare ma per quanto riguarda HD la sua elettronica è andata

diciamo che se è solo l'elettronica del disco si sostituice con un disco identico e ri prendono i dati e si butta il vecchio disco.. ormai non funzionante

si esatto federico83, solo che alla fine ci vorrebbe lo stesso modello di HD e loro non li hanno più così uguali, alla fine ho deciso di dire ciao ciao ai dati e l'hard-disk mi è stato sostituito gratuitamente senza alcun costo; dato che la garanzia era appena finita :P fortunato ma tanto ormai mi conoscono ;)http://www.tomshw.it/forum/members/federico83.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro