PROBLEMA Lggp850 immagine a scatti

Nyler

Utente Attivo
297
19
Salve a tutti ho un problema con questo nuovo monitor lg gp850.. attaccato e funzionante per quanto riguarda led o difetti però quando muovo il mouse in game la visuale scatta.. cosa puô essere??.. ho gia reinstallato driver, firmware del monitor provato a resettare tutto, aggiornamento windows e tutto quanto.. grazie kille
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti ho un problema con questo nuovo monitor lg gp850.. attaccato e funzionante per quanto riguarda led o difetti però quando muovo il mouse in game la visuale scatta.. cosa puô essere??.. ho gia reinstallato driver, firmware del monitor provato a resettare tutto, aggiornamento windows e tutto quanto.. grazie kille
Ciao assicurati di aver lockato il framerate a 144hz, meglio ancora se crei una risoluzione personalizzata ma con refreshrate di 140 hz.
Così facendo non sfori i mai i 144hz quindi e quindi non avrai il cosiddetto "screen teaeing"
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Ciao assicurati di aver lockato il framerate a 144hz, meglio ancora se crei una risoluzione personalizzata ma con refreshrate di 140 hz.
Così facendo non sfori i mai i 144hz quindi e quindi non avrai il cosiddetto "screen teaeing"
Ho monitor che va a 180hz.. ma gioco in 2k, non li supero mai.. oscillo fra 130-160.. ieri disattivando la sincronia verticale sembrava aver smesso ma oggi ricomincia..
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
Ciao assicurati di aver lockato il framerate a 144hz, meglio ancora se crei una risoluzione personalizzata ma con refreshrate di 140 hz.
Così facendo non sfori i mai i 144hz quindi e quindi non avrai il cosiddetto "screen teaeing"
Ciao assicurati di aver lockato il framerate a 144hz, meglio ancora se crei una risoluzione personalizzata ma con refreshrate di 140 hz.
Così facendo non sfori i mai i 144hz quindi e quindi non avrai il cosiddetto "screen teaeing"
Ogni volta che muovo il mouse perdo 40fps..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho monitor che va a 180hz.. ma gioco in 2k, non li supero mai.. oscillo fra 130-160
togli l'overclock dal monitor non ti serve a niente, il 27GP850 UltraGear ti va a 165 Hz nativamente
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
togli l'overclock dal monitor non ti serve a niente, il 27GP850 UltraGear ti va a 165 Hz nativamente
Credo di aver risolto abbassando il polling rate del mouse da 1000 a 250hz.. ho un po di input lag della tastiera anche potrebbe essere l aggiornamento del driver del chipset da fare??
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrebbe essere l aggiornamento del driver del chipset da fare?
l'aggiornamento dei driver del chipset andrebbe fatto a prescindere, tuttavia non mi risulta che possa causare video a scatti; il polling eccessivo delle perifercihe è causa di overload di lavoro a carico della CPU anche se sulla carta una CPU moderna è perfettamente in grado di tenere il passo, però cerca di bilanciarlo in modo da non esagerare: se un polling è adeguato al gaming non c'è motivo di triplicarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Nyler

Utente Attivo
297
19
l'aggiornamento dei driver del chipset andrebbe fatto a prescindere, tuttavia non mi risulta che possa causare video a scatti; il polling eccessivo delle perifercihe è causa di overload di lavoro a carico della CPU anche se sulla carta una CPU moderna è perfettamente in grado di tenere il passo, però cerca di bilanciarlo in modo da non esagerare: se un polling è adeguato al gaming non c'è motivo di triplicarlo
Per quanto riguarda la tastiera invece??.. ho un po di input lag sempre da quando ho cambiato monitor.. non capisco, tutti i driver aggiornati di qualsiasi cosa.. ho provato a cambiare le impostazioni della tastiera in ogni modo e niente sempre uguale..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho un po di input lag sempre da quando ho cambiato monitor.. non capisco, tutti i driver aggiornati di qualsiasi cosa.. ho provato a cambiare le impostazioni della tastiera in ogni modo e niente sempre uguale
controlla il polling anche della tastiera anche se dubito sia quello e fai una doppia prova: metti un altro monitor sul tuo PC e prova la tastiera su un altro Pc (da un amico magari);
inoltre controlla i cavi di collegamento tra monitor e PC, prova una ltro cavo displayport; se hai un cavo USB che parte dal PC e arriva al monitor sgancialo da ambo le parti e disinstalla un eventuale software che usa la connessione USB per controllare il monitor da PC
disinstalla anche sw inutili tipo i vari asus armoury crate (su mobo asus) o altro di MSI per le sue mobo
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
controlla il polling anche della tastiera anche se dubito sia quello e fai una doppia prova: metti un altro monitor sul tuo PC e prova la tastiera su un altro Pc (da un amico magari);
inoltre controlla i cavi di collegamento tra monitor e PC, prova una ltro cavo displayport; se hai un cavo USB che parte dal PC e arriva al monitor sgancialo da ambo le parti e disinstalla un eventuale software che usa la connessione USB per controllare il monitor da PC
disinstalla anche sw inutili tipo i vari asus armoury crate (su mobo asus) o altro di MSI per le sue mobo
Se disinstallo armoury crate come controllo i led del pc??.. polling della tastiera mi basta cercare tastiera sul tasto cerca vero??.. perche se è auello l ho gia fatto e non cambia nulla..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
polling della tastiera mi basta cercare tastiera sul tasto cerca vero?
se ha un software proprietario cerca su quello
e soprattutto se hai avuto la peggio che pessima idea di attivare la pseudo-ottimizzazione "prestazioni eccellenti" toglila immediatamente
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
se ha un software proprietario cerca su quello
e soprattutto se hai avuto la peggio che pessima idea di attivare la pseudo-ottimizzazione "prestazioni eccellenti" toglila immediatamente
Cos è questa cosa???.. no non ha un software credo è una ducky mecha 2 mini
 

Nyler

Utente Attivo
297
19
è questa pseudo ottimizzazione
mi raccomando di NON farla mai, ma già se non sai di cosa si sta parlanddo è un buon segno, significa che non l'hai fatta
Se disinstallo armoury crate fome gestisco i led del pc??.. peró ha sempre funzionato bene non capisco perche ora dovrebbe darmi fastidio.. è questo il polling della tastiera??..
 

Allegati

  • 99059211-7042-4BF9-BEFB-096450995EFE.jpeg
    99059211-7042-4BF9-BEFB-096450995EFE.jpeg
    4.9 MB · Visualizzazioni: 9

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quello sta bene così
ti ripeto che se non hai fatto la pseudo ottimizzazione e se non hai usato un software apposito non hai cambiato il polling
Se disinstallo armoury crate fome gestisco i led del pc?
ma almeno prova a toglierlo, se la situazione resta uguale almeno sappiamo che non è un problema

e comunque devi testare il monitor su un altro PC

fai anche questa prova: da prompt dei comandi come amministratore digita il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema difettosi

proprio alle brutte devi riformattare e reinstallare il sistema, magari si è solo corrotta chissà quale impostazione, può essere successo perfino dopo un aggiornamento di Windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili