PROBLEMA Lg55b6v

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
buonasera, chiedo scusa per il post ma non ho trovato il thread del tv.

pongo il mio problema, che avevo già posto tempo fa ma non trovo il thread ufficiale.

in pratica dallo schermo non vanno via delle scritte. viene chiamato effetto stampaggio burn in

ho letto sul sito lg che l'assistenza non copre l'effetto burn in.
ma come è possibile?

oltretutto non ho MAI lasciato l'immagine ferma a lungo

2qmlvew.jpg
 

Valerossi

Utente Attivo
65
1
CPU
i7 930i
Dissipatore
Zalman CNPS12X
Scheda Madre
Gigabyte x58a-ud7 rev.2
HDD
SSD 850 Evo - Hitachi 3T
RAM
Corsair ddr3 Triple Channel 6GB
GPU
Shappire HD5850
Audio
Creative SB X-Fi Titanium
Monitor
Benq 241w
PSU
Corsair XT650M
Case
Thermaltake Tsunami
OS
Windows 10
ma non ci sono plizie automatiche in standby e quelle piu lunghe da 1 ora che puoi fare tu?immagino le avrai già fatte.....adesso ho il terrore di comprare un'oled aiutoooo
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
ma non ci sono plizie automatiche in standby e quelle piu lunghe da 1 ora che puoi fare tu?immagino le avrai già fatte.....adesso ho il terrore di comprare un'oled aiutoooo

fatto ma nada

domani mi chiama il tecnico per l'appuntamento, voglio vedere che si inventa
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se il ciclo di pulizia che parte dopo 4 ore di accensione non funziona, devi farti assistere dal tecnico che provvederà alla sostituzione del prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: susanoo78

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
Se il ciclo di pulizia che parte dopo 4 ore di accensione non funziona, devi farti assistere dal tecnico che provvederà alla sostituzione del prodotto.

speriamo bene, quello che sta scritto sul sito però non mi tranquillizza
 

apeschi

Nuovo Utente
52
2
Domanda. Ma per avere il problema di sovraimpressione, che immagine e' stata visualizzata e per quanto tempo consecutivamente? Piu' di due ore?
Cioe', volevo capire, in che condizioni si verifica ? Perche' se il problema e' capitato dopo un normale utilizzo e' un conto, se e' capitato dopo aver tenuto il TV acceso per piu' di due ore su una immagine fissa e' un altro discorso. Nel primo caso e' un problema serio e potrebbe anche essere dovuto ad un difetto del televisore, nel secondo caso, potrebbe essere un problema causato da un uso improprio del TV.
 

susanoo78

Utente Attivo
565
21
CPU
i5 9600K
RAM
Corsair Dominator RGB 16GB 3000
GPU
Gigabyte RTX 2060 SUPER OC version
PSU
Corsair AX 860
OS
Windows 10 Home 64
Domanda. Ma per avere il problema di sovraimpressione, che immagine e' stata visualizzata e per quanto tempo consecutivamente? Piu' di due ore?
Cioe', volevo capire, in che condizioni si verifica ? Perche' se il problema e' capitato dopo un normale utilizzo e' un conto, se e' capitato dopo aver tenuto il TV acceso per piu' di due ore su una immagine fissa e' un altro discorso. Nel primo caso e' un problema serio e potrebbe anche essere dovuto ad un difetto del televisore, nel secondo caso, potrebbe essere un problema causato da un uso improprio del TV.

aggiorno la situazione.

attraverso dei test effettuati dall'assistenza hanno riscontrato che il tv è uscito difettato dalla fabbrica, quindi c'è stato la sostituzione del pannello.
quando si spegne il tv c'è un sistema di testing che serve proprio a prevenire questo tipo di problema.
nel mio caso il tv era difettato e quindi il testing era nullo.

per il problema di stampaggio possono bastare anche 60 minuti, ma a quel punto il problema secondo lg lo hai creato tu, quindi non rientra nell'assistenza.

in poche parole se lasci la tv con immagine stoppata il problema te lo tieni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili