LG W2363D, opinioni?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve gente,
sarei interessato all'acquisto di questo Monitor, credo di trovarlo ancora sui 160€ massimo 170€ (non state ad ascoltare Trovaprezzi).

Sapete dirmi quali sono i suoi pregi e difetti rispetto ai monitor di quella fascia di prezzo?
Oppure c'è di meglio per quel prezzo? Ciò che mi attirava erano i 120Mhz :D
Con una 6950 da 2Gb quanti Fps arrivo a fare secondo voi?

Salve gente,
sarei interessato all'acquisto di questo Monitor, credo di trovarlo ancora sui 160€ massimo 170€ (non state ad ascoltare Trovaprezzi).

Sapete dirmi quali sono i suoi pregi e difetti rispetto ai monitor di quella fascia di prezzo?

E' un ottimo monitor da gaming, un best buy per un gamer incallito direi :D.
LG Flatron W2363D

Altra alternativa: Asus vg236h
Asus VG236H

Una curiosità: hai scritto "non state ad ascoltare trovaprezzi" conosci un sito di ricerca migliore?

Salve gente,

il W2363D è il più economico in assoluto, di alternativa c'è l'asus VG236HE che è leggermente meglio, ma sono tutti vantaggi dettati dalla caratteristica glare.

L'LG è ottimo se confrontato con gli altri, costa poco ma offre quanto o poco meno degli altri.

L'unico difetto vero è un oversharping con il testo e le icone che ti costringe ad abbassare la nitidezza da 5 di default a 2 o 3, rimane imperfetta ma si dovrebbe usare tranquillamente.

Il 120Hz va solo con il DVI e non con gli HDMI.

La calibrazione di fabbrica è discreta, ma si trovano facilmente settaggi e profili icc da installare in giro per la rete.

Con una buona calibrazione si dovrebbe ottenere una buon livello di colore, non soffre di nè backlight bleed nè di clouding evidenti e il nero è di buon livello.

Che altro vuoi sapere ?

Anche l'Asus VG236H mi è sembrato ottimo, ma a meno di 290€ non l'ho trovato, praticamente 100€ in più dell'LG. Riguardo al glade.. se poi devo calare tutte le persiane di giorno per non specchiarmi nel monitor allora preferisco evitarlo!
L'LG invece è lucido o opaco?

@sebastianvalmont spesso Twenga si comporta meglio di trovaprezzi, comunque parlando specificamente di quel monitor (LG) fino a un mese fa si trovava a 160€ su Amazon tedesco, sito che giustamente Trovaprezzi non ti segnala.

Anche l'Asus VG236H mi è sembrato ottimo, ma a meno di 290€ non l'ho trovato, praticamente 100€ in più dell'LG. Riguardo al glade.. se poi devo calare tutte le persiane di giorno per non specchiarmi nel monitor allora preferisco evitarlo!
L'LG invece è lucido o opaco?

HE non H ! quello che hai cercato è la versione con kit 3D Vision incluso ovviamente non in regalo.
LG è opaco, asus è lucido.

Con la 6950 non ti conviene nemmeno tanto, con quella mezza cartuccia è un pochetto troppo poco.

Hm, 230€ (ho trovato questo prezzo minimo) sono sempre tanti rispetto a 160€, al momento purtroppo non posso permettermelo.
Se conoscete altri siti dove si trova a meno allora è un altro discorso ;)

Comunque LG è talmente opaco da lasciar trasparire una granulosità molto accentuata oppure è sopportabile?
Adesso sono su un IIYama Prolite B2206WS e la granulosità nei film mi da molto fastidio.

Hm, 230€ (ho trovato questo prezzo minimo) sono sempre tanti rispetto a 160€, al momento purtroppo non posso permettermelo.
Se conoscete altri siti dove si trova a meno allora è un altro discorso ;)

Comunque LG è talmente opaco da lasciar trasparire una granulosità molto accentuata oppure è sopportabile?
Adesso sono su un IIYama Prolite B2206WS e la granulosità nei film mi da molto fastidio.

L'LG è un TN e se leggi la mia guida capirai.
Il tuo iiyama non credo possa essere granuloso.

Ah invece l'Asus è un IPS?
Comunque la granulosità (solo in alcune scene dei film) si nota quasi quanto quello screen di un Anime che c'è nella tua guida, ci va molto vicino. Nei giochi invece non si nota completamente.

Comunque definire la 6950 mezza cartuccia mi sembra eccessivo. Nei giochi adesso sto sempre sui 60Mhz e non credo che in FullHD faticherà a tenere tutti i dettagli al massimo, salvo soliti giochi Crysis, ecc.

Ah invece l'Asus è un IPS?
Comunque la granulosità (solo in alcune scene dei film) si nota quasi quanto quello screen di un Anime che c'è nella tua guida, ci va molto vicino. Nei giochi invece non si nota completamente.

Comunque definire la 6950 mezza cartuccia mi sembra eccessivo. Nei giochi adesso sto sempre sui 60Mhz e non credo che in FullHD faticherà a tenere tutti i dettagli al massimo, salvo soliti giochi Crysis, ecc.
Asus IPS ?
Mi sa che stai confondendo i thread tu.
L'asus Ml239H è un IPS e non centra con questa conversazione, l'asus VG236HE invece è un TN glare da 120Hz ed è quindi un altro prodotto, non è che adesso se si chiama asus è automaticante IPS :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro