PROBLEMA LG OPTIMUS L5 II ! WIFI PROBLEMA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Djmal11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve , vi espongo subito il problema sperando di risolverlo ! In pratica mi connetto alla linea WIFI di casa con il cell ( di recente ho cambiato il modem ) , tutto funziona a dovere per 1 minuto circa , dopo di che il wifi non funge piu o meglio non c'è piu il trasferimeto dati e non carica piu le pagine ad esempio nel browser ma ovviamente la cosa strana è che il WIFI rimane sempre attivo e verde !!!!? da cosa puo dipendere ? vi dico che il mio cell con altri reti internet non ha mai avuto sto problema e ovviamente però gli altri pc che ho e altri cell al wifi nuovo si collegano senza nessun problema !

succede anche a me (acquistato ai primi di maggio).. caricamento delle notizie fallito su FB, pagine del browser che non vengono caricate, etc..
il cell è stock

succede anche a me (acquistato ai primi di maggio).. caricamento delle notizie fallito su FB, pagine del browser che non vengono caricate, etc..
il cell è stock
potevi creare un post tutto tuo anzichè riaprirne uno di un anno fa... e cmq mi sembra più una domanda da porre nella sezione networking.

cmq hai provato i seguenti interventi?
- quel " il cell è stock " significa che non hai mai installato aggiornamenti? se ti sono arrivate notifiche via OTA aggiornalo, potrebbero essere rivolte alla risoluzione di problemi come il tuo...
- controlla le impostazioni del router, specialmente il DHCP... assegna un range di indirizzi più ristretto e un tempo di leasing di 48 ore. Se non funzionasse prova anche ad assegnare IP statico allo smartphone...
- utilizza una app per analizzare le reti presenti (controllo potenza del segnale e canali utilizzati dalla tua rete e da quelle dei vicini), ovviamente come primo intervento cerca un canale libero che non si sovrapponga alle reti dei vicini (con la 2,4 GHz distanziati di 5 se possibile, la 5 GHz sarebbe da distanziare da 8 ma in realtà qui importa poco perchè il tuo smartphone non la supporta).
Anche sistemando il problema delle interferenze, se la potenza del segnale dovesse essere bassa di suo, potrebbero esserci pacchetti persi e di conseguenza verificarsi i sintomi descritti... la soluzione in questi casi è un potenziamento dell'impianto (aggiunta nuovi AP o repeaters).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro