Lg Optimus 7 VS Omnia 7 - cosa scegliere

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
ciao a tutti! fino a pochi minuti fa ero convinto di prendere l'lg, poi un mio amico mi ha fatto vedere un video nel quale c'era la comparativa tra i due telefoni e i rispettivi schermi e ovviamente l'omnia la faceva da padrone con il suo amoled. Ora sono davvero indeciso tra i due terminali anche visto la differenza di prezzo (40E). l'utilizzo che ne farei è:
- sviluppo applicazioni (testing)
- lettore mp3
- navigazione internet (mail, travian :D , tomshw :D ecc)

cosa mi consigliate?

grazie a tutti
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Bah, dipende se ti servono i 16GB dell'Optimus 7. Perchè, effettivamente, se ti servono solo 8GB meglio il Samsung ;)
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
il punto e' che non lo so.. lo userei anche come lettore effettivamente..
 

gian360optimus7

Utente Attivo
74
4
OS
windows
il punto e' che non lo so.. lo userei anche come lettore effettivamente..

Bè io ho un otpimus 7 praticamente ci navigo quasi tutto il giorno senza problemi infatti ti rispondo dal terminale...guarda se per te uno schermo vale 150 euro di spesa in più prendi Samsung, però sappi che anche Optimus 7 ha un ottimo schermo infatti io lo uso in luminosità bassa ed è molto luminoso. Ora mi prenderai per un esagerato, ma con la luminosità alta mi acceca! Poi è chiaro che il Superamoled sia nettamente meglio, ma se devi usarlo come lettore MP3 la scelta è completamente un'altra: il Mozart.
Videorecensioni hanno elogiato sia la cassa dolby surround sia la qualità in cuffia, poi come schermo ha un ottimo triled quindi per me scelta è il Mozart :ok:
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Bè io ho un otpimus 7 praticamente ci navigo quasi tutto il giorno senza problemi infatti ti rispondo dal terminale...guarda se per te uno schermo vale 150 euro di spesa in più prendi Samsung, però sappi che anche Optimus 7 ha un ottimo schermo infatti io lo uso in luminosità bassa ed è molto luminoso. Ora mi prenderai per un esagerato, ma con la luminosità alta mi acceca! Poi è chiaro che il Superamoled sia nettamente meglio, ma se devi usarlo come lettore MP3 la scelta è completamente un'altra: il Mozart.
Videorecensioni hanno elogiato sia la cassa dolby surround sia la qualità in cuffia, poi come schermo ha un ottimo triled quindi per me scelta è il Mozart :ok:
Ti do ragione sul fatto che accechi a luminosità alta, ma per la questione audio devo contraddirti un po': sì, il migliore è il Mozart ma per un ascolto costante ad una qualità medio-alta anche l'LG si comporta bene; la cassa si sente bene, mentre le cuffie non posso testare perchè oltre 3-4 di volume non riesco ad andare... (:D)
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
Ti do ragione sul fatto che accechi a luminosità alta, ma per la questione audio devo contraddirti un po': sì, il migliore è il Mozart ma per un ascolto costante ad una qualità medio-alta anche l'LG si comporta bene; la cassa si sente bene, mentre le cuffie non posso testare perchè oltre 3-4 di volume non riesco ad andare... (:D)

beh, a dire il vero la scelta l'ho limitata tra omnia e optimus per via del prezzo.. l'omnia l'ho trovato a 403 spedito online mentre per optimus sono 366 spedito. era proprio per quello che mi è sorto il dubbio. Per quanto riguarda la musica, non ascolterò mai nulla con le casse integrate :) ho visto una comparazione e sembrerebbe che il processore dell lg sia (molto) lievemente più prestante, è vero?

ancora grazie per le risposte di tutti
 

gian360optimus7

Utente Attivo
74
4
OS
windows
beh, a dire il vero la scelta l'ho limitata tra omnia e optimus per via del prezzo.. l'omnia l'ho trovato a 403 spedito online mentre per optimus sono 366 spedito. era proprio per quello che mi è sorto il dubbio. Per quanto riguarda la musica, non ascolterò mai nulla con le casse integrate :) ho visto una comparazione e sembrerebbe che il processore dell lg sia (molto) lievemente più prestante, è vero?

ancora grazie per le risposte di tutti

si non lo so personalmente ma mi pare di aver letto che il provessore LG sia leggermente migliore nella gestione delle chiamate...così ho letto...però capirai non ci sarà una grande differenza...se è solo quella la differenza di prezzo vai sul samsung
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
si non lo so personalmente ma mi pare di aver letto che il provessore LG sia leggermente migliore nella gestione delle chiamate...così ho letto...però capirai non ci sarà una grande differenza...se è solo quella la differenza di prezzo vai sul samsung

si, la differenza di prezzo è quella.. tu come mai consigli l'omnia? cmq per il processore sono d'accordo, la differenza sarà davvero minima
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
per lo schermo! è uno spettacolo per gli occhi :ok:

:) bene, allora oggi faccio un salto al mediamondo "vicino" casa e provo a fare un confronto se possibile.. solo un'altra cosa, come qualità costruttiva come sono questi terminali?
 

gian360optimus7

Utente Attivo
74
4
OS
windows
:) bene, allora oggi faccio un salto al mediamondo "vicino" casa e provo a fare un confronto se possibile.. solo un'altra cosa, come qualità costruttiva come sono questi terminali?

Sono ottimi: entrambi hanno uno schermo resistentissimo il Gorilla Glass.
I due smartphone vantano materialli addirittura in metallo per il retro della cover e plastiche di ottimissimo livello. Posso assicurarti che non ho mai visto un cellulare con materiale migliore dell'optimus 7...guardati qualsiasi videorecensione su youtube e riscontrerai che tutti lo elogiano in base a materiali e assemblamento. Scordati pure gli scricchiolii...L'optimus 7 poi ha plastiche "gommate" per far si che non scivoli dalla mano, infatti, hai un'ottima sicurezza di presa del dispositivo. Difficilmente potrà scivolarti. Di Samsung non so se abbia queste plastiche gommate, io elogio tanto l'optimus perchè lo uso ogni giorno, ma sicuramente anche le sue sono all'altezza, solo che in una videorecensione hanno detto che l'impugnatura deve essere stretta previo caduta del terminale.
Ma ti ripeto se sono 40 euro di differenza vai sul Samsung, anche se perdi il doppio della memoria ci guadagni sullo schermo
poi quando lo prendi ci scambiamo la gamer tag! io sono giaan89
fammi sapere! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: toyman90

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
Sono ottimi: entrambi hanno uno schermo resistentissimo il Gorilla Glass.
I due smartphone vantano materialli addirittura in metallo per il retro della cover e plastiche di ottimissimo livello. Posso assicurarti che non ho mai visto un cellulare con materiale migliore dell'optimus 7...guardati qualsiasi videorecensione su youtube e riscontrerai che tutti lo elogiano in base a materiali e assemblamento. Scordati pure gli scricchiolii...L'optimus 7 poi ha plastiche "gommate" per far si che non scivoli dalla mano, infatti, hai un'ottima sicurezza di presa del dispositivo. Difficilmente potrà scivolarti. Di Samsung non so se abbia queste plastiche gommate, io elogio tanto l'optimus perchè lo uso ogni giorno, ma sicuramente anche le sue sono all'altezza, solo che in una videorecensione hanno detto che l'impugnatura deve essere stretta previo caduta del terminale.
Ma ti ripeto se sono 40 euro di differenza vai sul Samsung, anche se perdi il doppio della memoria ci guadagni sullo schermo
poi quando lo prendi ci scambiamo la gamer tag! io sono giaan89
fammi sapere! :ok:
eh, la cosa del gorilla glass non la sapevo :D cmq dai credo che seguirò il tuo consiglio. Ora vado al mediamondo e li vedo. :) faccio sapere al più presto
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
ho potuto vedere a confronto l'optimus e il mozart.. l'omnia non c'era.. devo dire che l'optimus non aveva il minimo rallentamento mentre il mozart ogni tanto dava qualche scatto nel passaggio tra i vari menu.. a sto punto mi sa che la scelta obbligata è optimus7 dal momento che non ho potuto vedere il samsung :( :(
 

gian360optimus7

Utente Attivo
74
4
OS
windows
ho potuto vedere a confronto l'optimus e il mozart.. l'omnia non c'era.. devo dire che l'optimus non aveva il minimo rallentamento mentre il mozart ogni tanto dava qualche scatto nel passaggio tra i vari menu.. a sto punto mi sa che la scelta obbligata è optimus7 dal momento che non ho potuto vedere il samsung :( :(
ma non c'è alcuna fretta vai in un altro negozio fatti un giro, quando si devono fare certi acquisti è la cosa più bella andare in giro a provarli!
 

toyman90

Utente Attivo
205
23
CPU
i5 3570k (cooled by NH-D14)
Scheda Madre
AsRock Extreme4 Z77
HDD
ssd crucial c300 - 128GB + 2TB
RAM
Kingston HyperX 4x2GB CL9
GPU
PNY 570 1,28GB
Monitor
Samsung p2450h
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master 692 Advanced
OS
Win+Linux
ma non c'è alcuna fretta vai in un altro negozio fatti un giro, quando si devono fare certi acquisti è la cosa più bella andare in giro a provarli!

uffa..ho cercato ma non ho visto da nessuna parte l'omnia.. per quanto riguarda la durata della batteria come siamo messi? a fine giornata ci si arriva con una media di 60 messaggi inviati e 60 ricevuti + un po' di navigazione internet + varie dimostrazioni ai compagni di corso? :D :D intendo sia per optimus che omnia..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!